IMG_0612

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò lo aveva promesso: “Verrò a Desio prima dell’Olimpiade di Rio”. Così ieri, mercoledì 11 maggio, puntuale come un orologio svizzero, alle 16 ha fatto il suo ingresso al PalaDesio. Ad attenderlo le massime cariche federali: il Presidente Riccardo Agabio, la Direttrice Tecnica Marina Piazza e l’intero staff della sezione ritmica. L’allenatrice della squadra nazionale Emanuela Maccarani, Valentina Rovetta, Giulia Galtarossa ed Elena Aliprandi, tecnica di Veronica Bertolini protagonista, con le Farfalle azzurre del pomeriggio.

IMG_0564

Un allenamento inusuale: il Presidente Malagò non si è risparmiato. Applausi e parole di elogio per tutte le ginnaste e per la loro partecipazione all’Olimpiade di Rio. L’incontro al PalaDesio è stato anche l’occasione per tornare a parlare della “Casa delle Farfalle” che dovrebbe sorgere accanto all’attuale palazzetto.

Vedi il video con le dichiarazioni del Presidente Giovanni Malagò – clicca sul link se non visualizzi

Emanuela Maccarani ha raccontato, al Presidente del Coni, il percorso della squadra verso Rio, un cammino tutto in salita che le vedrà protagoniste nelle varie tappe di World Cup. Un estratto del discorso, nel video sottostante

Se non visualizzi il video qui sotto clicca qui

La fotogallery completa dell’incontro (clicca qui)