5CDG0840

È stata una serata ricca di emozioni. Come ogni anno. Scandita della voce dei tanti appassionati arrivati al PalaDesio ad applaudire le Campionesse del Mondo. Un susseguirsi incalzante di quadri, dove la ginnastica ritmica – per una sera – ha saputo creare sinergie perfette con la danza classica, la recitazione, la musica, il canto e le videoproiezioni. Sono state loro, le Farfalle (Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Arianna Facchinetti, Beatrice Tornatore, Giulia Di Luce e Agnese Duranti) a regalare, ancora una volta, uno spettacolo unico e meraviglioso. Impreziosito dalla presenza di tanti ospiti che, sempre più numerosi ogni anno, hanno voluto avvicinare le proprie espressioni artistiche a questa squadra.

5CDG0924

Da Luca Bizzarri che ha accompagnata con la propria voce l’emozionante esibizione del Capitano Marta Pagnini, ai Gemeliers duo spagnolo vincitore di due dischi di platino.

5CDG1005

E ancora: Martina Rattà, giovane e talentuosa cantante pop, la straordinaria soprano Olga Angelillo, accompagnata al pianoforte dal Maestro Luca Ratti. Il compositore e arpista Vincenzo Zitello. “Antani Project”, la band da tre anni presente al Golden Butterly Gala, all’incredibile e carismatico pianista Davide Locatelli, al ballerino classico Edoardo Caporaletti. Con la regia di Emanuela Maccarani che, come sempre, è riuscita a coordinare e creare uno spettacolo unico, assistita come sempre dallo staff della Squadra nazionale al gran completo: Valentina Rovetta, Georgj Bodari e Giulia Galtarossa. Uniti, con un unico comune obiettivo: regalare una grande festa alle Campionesse del Mondo.

IMG_0101

Per chi, ieri sera, non era presente al PalaDesio, sul canale YouTube di Federginnastica – nelle prossime ore – sarà trasmessa una sintesi della serata. Intanto qui sotto, il video dell’esibizione dei “Gemeliers”, arrivati al PalaDesio per accompagnare la performance di Alessia Maurelli.

Se non visualizzi il video clicca qui