OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si è conclusa da poco la 4a edizione del Trofeo “Città di Desio”, incontro internazionale tra le rappresentative di Italia e Ucraina di ginnastica ritmica. Era la prima uscita ufficiale delle Farfalle azzurre (il capitano Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli, Sofia Lodi e Martina Centofanti) che non hanno deluso le aspettative. Ai 5 nastri – un esercizio completamente inedito, complesso ed emozionante – le ginnaste di Emanuela Maccarani hanno ottenuto p. 18,250, mentre nella composizione alle 6 clavette e 2 cerchi hanno totalizzato p. 18,450. La gara a squadre è stata vinta dall’Italia, mentre l’Ucraina ha chiuso la competizione in seconda posizione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“Sono molto soddisfatta – ha dichiarato Emanuela Maccarani al termine della gara – per l’ottima impressione lasciata dalle ginnaste alla loro prima uscita stagionale. È l’anno olimpico, quindi molto duro e impegnativo. In entrambe le composizioni le ragazze hanno avuto un atteggiamento mentale nei confronti della gara davvero ottimale. Dunque un buon inizio, ora non ci resta che continuare a lavorare. L’importante è rimanere concentrate senza sbagliare”.

La gara individuale è stata vinta dall’ucraina Anna Rizatdinova, particolarmente amata dal pubblico di Desio (gareggia in Seria A con la società di casa, campione d’Italia in carica), seguita da una strepitosa Veronica Bertolini protagonista di una gara impeccabile. Terza Viktoria Mazur.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nella competizione junior vittoria per il Team azzurro composto da Alexandra Agiurgiuculese (Udinese), Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano) e Caterina Allovio (Armonia d’Abruzzo).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il trofeo Città di Desio è andato all’Italia (somma dei punteggi della gara individuale, a squadre e per team junior).

Classifica gara a squadre
Classifica gara individuale
Classifica gara junior
Classifica trofeo Città di Desio

 

 

 

1 risposta