Martina Brambilla (San Giorgio' 79)

Martina Brambilla (San Giorgio’ 79)

Non c’è temperatura che fermi la ginnastica: si è svolto ieri, venerdì 3, in un rovente pomeriggio di luglio il Torneo 4 motori per l’Europa, giunto alla diciassettesima edizione.  E’ la prima volta che il Palazzetto dello Sport di Mortara, cittadina lomellina già nota per la ginnastica artistica, ospita un evento internazionale di ritmica.

Nicole Piredda (Ritmica Nervianese)

Nicole Piredda (Ritmica Nervianese)

A rappresentare i colori azzurri sono state convocate alcune ginnaste juniores della Regione Lombardia, accompagnate in pedana, per l’occasione, da Letizia Barzacca e Elena Gnedockina: Francesca Majer, Martina Brambilla (San Giorgio ’79 Desio), Nicole Piredda (Ritmica Nervianese), Anna Stucchi (Virtus Giussano) e Ana Timofte (Ginnastica Rho Cornaredo) che nonostante le difficoltose condizioni climatiche sono riuscite a portare a termine una buona gara, conquistando il primo posto, superando le avversarie tedesche del Baden Wuttemberg, seconde classificate e le francesi di Rhones-Alpes, terze. Assente la Catalunya.

Francesca Majer (San Giorgio '79)

Francesca Majer (San Giorgio ’79)

Anna Stucchi (Virtus Giussano)

Anna Stucchi (Virtus Giussano)

Ana Timofte (Ginnastica Rho Cornaredo)

Ana Timofte (Ginnastica Rho Cornaredo)

Hanno impreziosito la kermesse alcune esibizioni di Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio), Alessia Marchetto (Virtus Gallarate) e del Gruppo Cerimonie Lombardia.

Veronica Bertolini

Veronica Bertolini

Alessia Marchetto

Alessia Marchetto

Guarda la classifica ufficiale

Nei prossimi giorni seguiteci su Facebook: foto e video della competizione in arrivo!

Dalla nostra inviata a Mortara Licia Cabrini