È ufficiale: il prossimo week end inizia la stagione agonistica internazionale. La delegazione italiana è partita, questa mattina, alla volta di Mosca dove sono in programma, dal 20 al 22 febbraio, il “Grand Prix Alina Kabaeva Champions Cup” e il tradizionale Torneo internazionale. Una gara importante perché segna il debutto in pedana della squadra nazionale junior composta dal Capitano Agnese Duranti (Polisportiva La Fenice Spoleto), Antonietta (Anna) Bajraktari (Ritmica 2000), Milena Baldassarri, Lavinia Muccini e Daniela Mogurean (tesserate per la Ginnastica Fabriano) e allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova.
Ma non solo, al Torno internazionale individuale, nella categoria junior, è stata convocata, per la prima volta in maglia azzurra, la giovane Alexandra Agiurgiuculese, una delle talentuose promesse della ritmica italiana, in forza all’Udinese e allenata da Spela Dragas e Magda Pigano.

Alexandra Agiurgiuculese
Naturalmente ci saranno anche le veterane seniores, la Campionessa assoluta Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio), accompagnata dalla tecnica Elena Aliprandi e Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo) con l’allenatrice Monia Di Matteo impegnate rispettivamente nel Grand Prix e nel Torneo internazionale.

Veronica Bertolini

Alessia Russo
Una vetrina importante, per testare la preparazione in vista degli appuntamenti più importanti della stagione.
Diretta streaming, da venerdì a questo link – Mosca due ore in più rispetto all’Italia
Guarda la lista delle partecipanti
Il programma della Competizione