Si aprono quest’oggi le porte del PalaDesio, pronto a ospitare nuovamente un anno di allenamenti delle Farfalle vice Campionesse del Mondo. Sono 10 le ginnaste convocate dalla Direttrice Tecnica Professoressa Marina Piazza, chiamate a formare la rosa di una fra le nazionali più vincenti dello sport. Tante veterane: dal Capitano Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Camilla Bini, Sofia Lodi, Arianna Facchinetti, Daniela Pintus, ad Alessia Maurelli arrivata a Desio solo a gennaio e già vincitrice di una medaglia d’argento mondiale.
Confermata la presenza di Martina Centofanti, giovane talento della Ginnastica Fabriano che, dalla scorsa estate, fa parte di questa squadra, mentre per Beatrice Tornatore (Ardor Padova) debutterà fra le Farfalle. L’atleta dell’ardir Padova – classe 1998 – è alla sua prima esperienza fra le Farfalle.
Un anno impegnativo per tutte che culminerà con i Mondiali di Stoccarda (la seconda settimana di settembre del 2015) pre qualificanti, dove le prime sei squadre staccheranno il lasciapassare per l’Olimpiade di Rio 2016. A giugno, a Baku, in programma anche la prima edizione dell’Olimpiade europea. In bocca al lupo alle ginnaste e a tutto lo staff: Emanuela Maccarani, Valentina Rovetta, Giulia Galtarossa e Georgj Bodari.
Salve, ma Valeria Schiavi non fa piu’ parte della Nazionale? Sostengo sempre tutta la squadra, indipendentemente dalle individualita’, ma a volte non si fa in tempo ad affezionarsi ad un gruppo che le ginnaste sono gia’ cambiate! Comunque in bocca al lupo a tutte per tanti altri successi futuri!