Il campo gara a Izmir

Il campo gara a Izmir

Al via questa mattina alle ore 9 (ora italiana) la 33a edizione dei Campionati del Mondo di Izmir (Tur), in programma fino a domenica 28 settembre. Fino a giovedì, il programma prevede la qualificazione delle individualiste (sia per la gara individuale –  il Concorso generale di venerdì, sia la finale per attrezzo). Oggi grande debutto per il Team Italia che ha deciso di schierare Veronica Bertolini e Alessia Russo sul programma completo ai quattro attrezzi, mentre Giulia Di Luca – alla sua prima esperienza a un Mondiale – parteciperà in soli due attrezzi cerchio e palla. A Carmen Crescenzi, invece, è stata affidato il Tricolore per la cerimonia d’apertura.

#455880920 / gettyimages.com – immagini dalla cerimonia d’apertura

In questa edizione, oltre al Concorso generale, è prevista anche la gara per Team, con il seguente programma: 3 cerchi, 3 palle, 2 clavette e 2 nastri per un totale di 10 esercizi. Alla finale delle migliori 24 ginnaste si arriva con la somma dei tre migliori punteggi per atleta.

Di seguito l’ordine di passaggio del Gruppo “A”, relativo all’Italia

Schermata 2014-09-22 alle 08.04.58

Scarica l’ordine di passaggio completo

Per capire meglio il meccanismo della competizioni, ci siamo affidati alla nostra Campionessa italiana Veronica Bertolini che, nel video qui sotto ci spiega come si svolgerà l’intera manifestazione riservata alle individualiste.

Se non visualizzi il video clicca qui

I risultati in tempo reale

1 risposta

  1. Dora

    Ciao,

    dove possiamo seguire le gare live online? La pagina ufficiale del campionato e’ proprio fatta male.

    Grazie mille, vorrei poter seguire le ragazze nelle loro gare 🙂

    D.