Giornata di finali, oggi all’Adriatic Arena di Pesaro, con l’Italia protagonista sin dal mattino. Julieta Cantaluppi ha partecipato a tre delle quattro finali del Concorso individuale senior: con palla, clavette e nastro, piazzandosi rispettivamente al 5° posto (p. 16,500), al 6° negli ultimi due esercizi (p. 16.100 e p.15.900).
Ottima prestazione per le giovani ginnaste della squadra junior (Martina Centofanti, Letizia Cicconcelli, Cecilia Meriggiola, Maria Vilucchi, Aurora Peluzzi e Giulia Muscolino) che migliorano di una posizione rispetto alla gara di venerdì. Un bel quinto posto (p. 15,650), a poco meno di 6 decimi di distanza dalla vetta della classifica, alle spalle delle squadre più forti del panorama europeo.
A poco più di un mese di distanza dai campionati Europei di Vienna è un risultato certamente positivo che fa ben sperare in vista dell’appuntamento più importante per la nostra giovane rappresentativa. La gara a squadre è stata vinta dalla Bulgaria; seconda la Russia (artefice di una grave perdita), seguita dall’Azerbaijan.
Scarica la classifica Team junior
Scarica le finali di specialità individuali Torneo “Città di Pesaro”