Questa è la mia Olimpiade. L’ho voluta ricordare così, nel modo in cui sono solita fare, nella vita di tutti i giorni, anche lavorativa. Mi piace che siano le immagini (rigorosamente amatoriali e catturate dall’obiettivo della mia videocamera) a parlare, a raccontare una storia. Ci sono tutti i protagonisti di questa emozionante avventura olimpica. I tifosi – venuti persino da Dakar, in Senegal – i genitori, gli amici, i giornalisti della tv, i fidanzati. Tutti, insomma. E ci siete anche a voi, amici di GinnasticaRitmicaItaliana.it che avete sempre sostenuto e supportato le ginnaste italiane sia attraverso il sito, sia sull’animata pagina di Facebook. Ve l’avevo promesso: vi avrei portati simbolicamente con me dentro la colorata Wembley Arena. Bene: questo video è dedicato anche a tutti voi. Rimarranno impressi nella mia mente tanti ricordi e sensazioni. La strada che portava all’Arena, l’attesa del ritiro dei tanto desiderati – e ricercati – biglietti. L’Arena addobbata a festa… E le Farfalle, le vere protagoniste! Dentro e fuori le quattro mura di un palazzetto inglese. Ché loro hanno, ancora una volta, lasciato il segno. Buona visione!

1 risposta

  1. Taka

    Ciao. Sono Taka una giapponese.
    Congratulations bronze medal! I was there at Wembley Arena on the group final day to support the ragazze with my Italian flag. They looked so proud on the podium.
    As the video above shows, Italian supporters are always enthusiastic and dedicated. When I was about to leave the arena, I came across the team and their families at the back door. And its atmosphere was absolutely impressive.

    I originally like Italia and went to Pesaro last April. It was so fantastic experience. So hopefully I would like to come back again very soon. Forza ragazze!