Stanno arrivando in queste ore tantissimi messaggi di incoraggiamento da tanti parte dei fans, per tutto il movimento della ritmica in partenza per Londra 2012. Le Farfalle dorate con Julieta Cantaluppi e l’intero staff tecnico partiranno per i Giochi Olimpici sabato 4 agosto. Abbiamo così deciso di tenere aperta una pagina su questo sito dove poter raccogliere e rendere pubblici le tante parole d’affetto nei confronti di queste ginnaste speciale. Potete inviarle a ilaria@ginnasticaritmicaitaliana.it e saranno pubblicati il prima possibile. Forza ragazze! 

Farfalle, voglio altre emozioni da dare al mio cuore. Il mio cuore ama voi! Quindi ragazze…solamente forza e fate vedere Ciò che avete! (Sara Vetriolo)

Dedicato a loro: L’Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. (Massimo De Meo)

FORZA FARFALLE…SIETE IL NOSTRO ORGOGLIO SEMPRE E COMUNQUE..TESTA E CUORE….FATE VEDRE A TUTTO IL MONDO CHI SIETE!!!…Sà,Blanche,Romy,Angie,Marta e Andreea! Go butterflies…we are all wiht you!! (Francesca Lavista)

Non vedo l’ora di vedervi aggredire la pedana. Piangerò dalla prima all’ultima nota e sarò costretta a rivedere l’esercizio soltanto con più calma perché i miei occhi in quel momento saranno così pieni di lacrime da oscurarmi la vista. E’ sempre così, ogni volta che entrate in pedana. Siete delle leonesse, delle Campionesse che non si lasciano intimorire.

Io credo in voi e credo ancora in questo sport. Il risultato è importante ma è più importante lasciare il segno nel cuore di chi vi guarda e il vostro segno è indelebile. Testa e Cuore, sempre. Io ci credo! (Valentina Di Giacomo)

Ciao ragazze vi volevo soltanto darvi un in bocca al lupo per questa importantissima gara e vi volevo dire che comunque vada siete l’orgoglio di questa nazione e della ginnastica. Voi siete per me il mio idolo insieme alla vostra allenatrice e vi seguo sempre…. infatti il giorno della finale ci sarò pure io sugli spalti del palazzetto di Londra pronta con bandiere e trombette a tifare per voi e darvi la giusta carica per affrontare questa gara al meglio. Fateci volare insieme a voi e trasmettete la vostra grinta e passione a tutti. Buona fortuna. (Bruna Malcangi)

Testa e cuore…anche da casa! Forza Farfalle! (Marta Mogni)

Forza ragazze e forza Emanuela il libro deve essere completato con un altro splendido capitolo!!!!! Un grande in bocca al lupo!!!! Alessia da Pianezza (TO)

Ragazze siete delle persone speciali oltre che delle atlete straordinarie. Vi ho sempre seguito fin da quando circa 10 anni fa “questa squadra” ha iniziato a nascere e a crescere, avete sempre dimostrato un grande carattere e una forza d’animo ammirevole, avete incantato tutti con la vostra eleganza, con la vostra tecnica e con la vostra determinazione facendoci ammirare esercizi sempre più spettacolari e sempre più coinvolgenti, con quella sincronia perfetta che vi caratterizza; tante persone ma una sola anima, una squadra granitica che condivide la propria vita e la propria passione. Vedervi per tre volte sul tetto del mondo è stata una emozione davvero grande anche per me che sono stata ginnasta e che amo questo sport. Per tre volte avete fatto vedere a tutti quanto valete, quanto volevate vincere, quanto ve lo meritavate.
Dietro splendide vittorie un grande lavoro e grandi sacrifici ma tanta voglia di fare e sotto la regia di una allenatrice straordinaria come Emanuela Maccarani, voi, ragazze, siete cresciute e diventate davvero meravigliose farfalle che scatenano uragani in tutto il mondo e dentro il cuore di tutti noi. Elisa, Elisa, Anzhelika, Marta, Andreea, Romina un grosso in bocca al lupo per questa Olimpiade, è la vostra e sono sicura che sarà un successo. Grazie, grazie per tutto quello che ci avete regalato. TESTA E CUORE! FORZA RAGAZZE!
P.S. Un saluto speciale lo devo a Romina che conosco da anni. Con te ho avuto il piacere di allenarmi per anni nella nostra palestra di Gallarate, anni di allenamenti e di gare che non dimenticherò mai. Vederti ora che sei diventata una delle ginnaste più forti del mondo è bellissimo. E ora sei alle Olimpiadi, non c’è altro da dire se non Brava te lo meriti! Sei grande Romi! Ti auguro il meglio! (Nicole Medina)

FORZA RAGAZZE!!!SIETE UN TEAM ECCEZIONALE! NESSUNO MAI COME VOI! TRA INNOVAZIONE, DETERMINAZIONE E CAPACITà TECNICHE NON AVETE RIVALI! FATECI SOGNARE A LONDRA E SOGNATE ANCHE VOI CON LA VOSTRA BELLISSIMA REALTA’!
FORZA FORZA!!!!! (Cristina Contini)

Sempre TESTA E CUORE. Ragazze noi siamo qui per supportarvi. Non saremo fisicamente con voi in pedana, ma ci saremo con tutto il cuore. Forza July, Sasà, Blanche, Angy, Romi, Marta e Andreea. Fateci sognare Farfalle! ♥ (Erika Mazza)

Siete sei corpi ma ricordate sempre che siete una sola “Anima”, quindi “una per tutte – tutte per una “, continuate a lottare con coraggio come avete sempre fatto. Forza ragazze , ci sentirete a Londra. Un bacio a tutte (Mamma Blanche)

Forza ragazze!<3 Tutta l’ Italia è con voi.. TESTA E CUORE.Date il massimo e anche se non andrà come deve, tutti noi sappiamo quanto valete, siete fantastiche! Siete l’orgoglio italiano <3 In bocca al lupo <3 (Carlotta Pellissier)

Forza Farfalle, con le vostre delicate e grintose ali, scatenate un uragano a Londra!! Forza July, mostra al mondo la tua energia e la tua passione e regalaci le emozioni che solo tu sai darci!!! Siete speciali, ragazze!!!! (Alessandra Pari)

Julieta ! Domani parti per la Tua più grande avventura Goditi questo momento perchè Te lo meriti Con tutta la famiglia siamo vicino a Te Un caloroso abbracio da parte nostra e un grande baccio da Ola ! (Julia Wojtek e Ola)
In bocca al lupo a Julieta, solo per il fatto di essere arrivata ad un traguardo così importante è da ammirare!! e per le farfalle…testa e cuore, siamo con voi! (Camilla Di Tommaso)Forza ragazze! Spero che si possa realizzare il vostro sogno ed entrare nella Storia! (Arianna Facchinetti)

Sapete una cosa…? per me la ginnastica ritmica è sempre stato un sogno irrealizzabile: gravi problemi alla schiena non mi consentono di fare molti movimenti,così la mia allenatrice mi disse che non se la sentiva di insegnarmi,così ho smesso. Da lì il mio sogno di diventare una ginnasta era svanito per sempre. Era come se il mondo girasse all’incontrario:non volevo e non potevo crederci. Dopo un pò,ci fu un’altro fatto che mi sconvolse: una promessa della ginnastica ritmica era volata troppo presto a causa delle mani crudeli dell’uomo. Vendendo che questo angelo non potè realizzare il sogno di diventare una Farfalla, ho capito che i sogni non vanno calpestati,metterci una pietra sopra e dimenticarli,ma inseguiti fino al la fine. Questa forza e questa grinta che ho adesso è solo per merito delle Farfalle e di questo Angelo,di cui le ali sono state spezzate troppo presto prima di raggiungere il suo sogno più grande. Avendo ancora un pò di forza che mi è rimasta dentro,la dò a voi,Farfalle, attraverso l’emozione che ci fate provare ogni volta che entrate in pedana e quando portate e alzate la nostra bandiera sopra il podio più alto ♥ ♥ ♥ Perchè dentro di voi c’è qualcosa che le altre ginnaste non hanno:♥ IL CUORE CHE METTETE MENTRE ENTRATE IN PEDANA E INIZIARE A VOLARE COME DELLE VERE FARFALLE D’ORO ♥ Concludo dicendo,oltre che vi ammiro, che QUESTA SQUADRA ♥ RIUSCIRA’ ANCORA A FARCI,SOGNARE,SORRIDERE,EMOZIONARE MA SOPRATTUTTO DI CREDERCI E NON SMETTERE MAI DI SOGNARE ♥ FORZA AZZURRE!!!!!♥♥♥♥ Vi Voglio un Bene Dall’Anima ♥ ps: un grazie và a Emanuela Maccarani che fà sognare sia noi che anche alle farfalle(anche un grazie perchè hai scritto il libro Questa Squadra 🙂 ) un grazie anche alle Farfalle che ci trasmettono emozioni anche davanti a un televisore, un altro grazie và a Ilaria Brugnotti che mi ha permesso di realizzare un piccolo sogno:ovvero quello di conoscere le Farfalle e ,dita incrociate, se metterà questo post in onore delle AZZURRE ♥ un grazie và anche a Julieta Cantaluppi che anche se non vola con le Farfalle, io la sosterrò sempre ♥ e và anche un grazie a un grande uomo , per me stimatissimo, il Prof. Riccardo Agabio,che sostiene tutti gli Azzurri ♥ e poi vabbè anche un grazie a tutto il mondo della Ritmica e a tutta l’Italia che ora stà cercando di portare la nostra bandiera tricolore sul podio più alto ♥ Grazie a Tutti ♥ (anche all’angioletto che ho citato prima:per sempre nei nostri cuori ♥) (Jessica Di Mauro)

FORZA RAGAZZE!!!!!x me e x tutte le appassionate di questo meraviglioso sport avete già vinto…voi mettetecela tutta e sono sicura che vincerete!!!! (Letizia Mengozzi)

2 Risposte

  1. Chiara

    …FORZA RAGAZZEEEEE <3 <3 <3 fate vedere a tutti cosa siete capaci di fare!!!!!!!!!!!!!!!!! …TESTA E CUORE!!!!! in bocca al lupo 😉 ps: io sarò incollata altelevisore a tifare per voi 😀

  2. Lucia

    Londra é sempre più vicina , a breve la partenza , sguardo fisso sull’obbiettivo e ….FORZA RAGAZZEEEE!!! SPACCATEEEE!! TESTA E CUORE sempre , siete meravigliose Forza Farfalle Forza Julietta DATECI DENTRO. Un bacio