Login/Registrati

0.1 Banner Bambino

 

Chi c'è online

 107 visitatori e 1 utente online

Rss Feed


Abbonati e ricevi sul tuo Rssreader le ultime notizie!

Add to Google

Aggiungi GinnasticaRitmicaItaliana.it alla tua pagina iGoogle

Free Google PageRank

Contatore Pagine

Home News Anticipazioni La Coppa del Mondo passa da Pesaro
La Coppa del Mondo passa da Pesaro
Scritto da Ilaria Brugnotti   

Sono ancora impresse nella mente le immagini degli spalti del Palazzetto Olimpico di Torino, dove si sono svolti gli ultimi Campionati Europei di ginnastica ritmica.

Un tripudio di colori… quei colori della bandiera italiana, innalzati al cielo per un tifo infinito alle nostre ginnaste. O più semplicemente l'inno allo spettacolo regalato dalla ginnastica ritmica. Ci si era congedati da quell’evento con entusiasmo per l’ottima riuscita della manifestazione e con il desiderio che – prima o poi – uno spettacolo simile potesse tornare in Italia. Forse… Chissà.

Invece, c’è stato davvero poco da aspettare, perché a meno di un anno di distanza da Euritmica 2008 (11 mesi soltanto per l’esattezza), si svolgerà in Italia un nuovo straordinario evento: la tappa di Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, in calendario dal 30 aprile al 2 maggio prossimi.

Infatti l’ASD Aurora Fano, in collaborazione con Aspes SPA, Sportsman Grandi Eventi, e con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Regione Marche, ha già fatto partire la “macchina organizzativa” per l’unica tappa di Coppa del Mondo in Italia. Alla competizione parteciperanno le ginnaste senior, le squadre ed è previsto un torneo interno alla manifestazione per le atlete junior.

 

La sede della gara sarà l’Adriatic Arena di Pesaro, più volte coinvolta nelle finali nazionali del Campionato di Serie C. La struttura, in grado di ospitare fino a 12 mila spettatori, è il punto di riferimento per i grandi spettacoli e gli eventi organizzati nel centro Italia, anche grazie alla particolare versatilità della propria architettura.
 













 

 
RocketTheme Joomla Templates