afiş11Questa mattina parte la prima parte del “Dream Team” azzurro. Destinazione: Izmir, Turchia, dove da lunedì 22 settembre (e fino a domenica 28) si svolgerà la 33a edizione dei Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica. Ad aprire la competizione, saranno le individualiste del Team Italia: Veronica Bertolini, Giulia Di Luca (tesserate per la società San Giorgio ’79 di Desio), Alessia Russo e Carmen Crescenzi (entrambe in forza all’Armonia d’Abruzzo di Chieti), convocate dalla DTN Marina Piazza.

Le individualiste azzurre: da sinistra Veronica Bertolini, Alessia Russo. Giulia Di Luca, Carmen Crescenzi

Le individualiste azzurre: da sinistra Veronica Bertolini, Alessia Russo. Giulia Di Luca, Carmen Crescenzi

Il 24 settembre, invece, sarà la volta delle Farfalle nazionali che voleranno alla volta di Smirne (questo il nome italiano di Izmir), dove sapranno certamente far onore ai titoli di Vice Campionesse del Mondo e d’Europa in carica.

Le convocazioni FGI per Izmir

La delegazione azzurra convocata dalla FGI per Izmir, al gran completo

GinnasticaRitmicaItaliana seguirà l’intera competizione con costanti aggiornamenti e informazioni.
Intanto, siamo stati a curiosare al PalaDesio in occasione dell’ultimo allenamento delle individualiste. Nel trailer qui sotto, un’anteprima del lavoro svolto dalle nostre individualiste.
Se non visualizzi il video sotto, clicca qui

Visita il sito ufficiale dei Campionati del Mondo

1 risposta

  1. xyz

    Un grandissimo in bocca al lupo alle 4 individualiste e alle Farfalle.
    Spero tanto che anche Arianna Facchinetti gareggi in almeno uno degli esercizi, anche se è abbastanza strano che debutti direttamente in un Mondiale.
    A mio parere avrebbero dovuto farla gareggiare sia nella WC Kazan che a Sofia, in questo modo sarebbe stata più preparata per affrontare il Mondiale.
    FORZA ARIANNA!!!!!