farfalleOggi sabato 31 agosto prende il via la competizione riservata alle squadre. Dunque è giunto il momento di vedere finalmente in pedana le Farfalle tricolore, arrivate in Ucraina più cariche che mai.

Foto Federginnastica

Foto Federginnastica

Sarà una gara intensa in cui la Squadra Nazionale sarà chiamata a eseguire l’intero programma (10 clavette e 3palle/2 nastri), poiché già domani nel tardo pomeriggio si conoscerà il nome della Squadra Campione del Mondo 2013. Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Bini, Camilla Patriarca, Chiara Ianni e Valeria Schiavi hanno lavorato duramente in questo lungo anno e sono determinate più che mai. Nel link qui sotto potete ascoltare le dichiarazioni rilasciate da Emanuela Maccarani e dalle ragazze subito dopo la prova pedana di oggi.

Intervista Fgi

Invece per chi non avesse ancora conosciuto da vicino le ginnaste di questa squadra, può dare un’occhiata al video qui sotto girato i primi mesi di quest’anno al Centro Tecnico Nazionale di Desio.

28 le squadre che parteciperanno al Concorso generale: inizio alle ore 14 (ora italiana). Per lo streaming video seguire le indicazioni del link qui sotto.

Link streaming Tv
Elenco delle squadre partecipanti

Potete seguire la gara in diretta (commenti e punteggi) sulla pagina di Facebook di GinnasticaRitmicaItaliana