Dopo un quadriennio ricco di successi coronato e onorato con tre titoli mondiali consecutivi, la Squadra nazionale vince un’ennesima medaglia, la 100a: il bronzo di questa Olimpiade di Londra è un successo straordinario con un significato importante. Ancora una volta, questa squadra, ha vinto la sua battaglia. Il merito è delle sei Campionesse Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Anzhelika Savrayuk, Romina Laurito, Marta Pagnini e Andreea Stefanescu e della loro allenatrice Emanuela Maccarani, assistita da Valentina Rovetta, Francesca Pasinetti, dalla coreografa Klara Kodra e di tutto lo staff della Federazione Ginnastica d’Italia. Dalla DTN Professoressa Marina Piazza al Presidente Riccardo Agabio. Un’emozione vissuta intensamente e supportata dalle tantissime persone che sono arrivate a Londra a sostenere le Farfalle. La gara è stata vinta dalla Russia, seguita dalla Bielorussia.

Scarica la classifica definitiva

Fuori dalla Wembley Arena con tutti i tifosi

Premiazioni a Casa Italia

 

10 Risposte

  1. Cristina

    Meglio lanciare piú in alto rischiando tutto per volare, anche rischiando di perdere l’atrezzo, quando sai che la giuria ha già deciso chi dovrà vincere.
    Da una ex ginnasta scarsa che vi sogna sempre!
    Siete le migliori, quando c’è arte è tutta un’altra cosa e questo resta:)

  2. Luca

    Ciao e complimenti per la medaglia di bronzo,
    speravo di sentire una dedica alla piccola Yara Gambirasio per la quale avevate fatto anche un appello quando era scomparsa.
    Sarebbe bello ricordarla con questa medaglia , perchè SICURAMENTE lei era li con voi e faceva il tifo per voi.

    CIAO E ANCORA COMPLIMENTI
    Luca

  3. Michele

    Il vostro sorriso e la vostra medaglia sono la risposta più bella a chi vi ha definito “ballerine fallite”. Siete grandi mitiche farfalle!

  4. loredana

    grandi. brave,delicate e grintose.
    peccato che il mondo sportivo italiano vi conosca poco…

  5. Giovi

    Siete state straordinarie! Medaglia di bronzo olimpica strameritata

  6. Rita

    Non ho certo l’età per questo sport, ma possiedo gli occhi e il cuore per emozionarmi ogni qual volta vi esibite. Sulla pedana portate sempre la vostra bravura, la vostra bellezza e la vostra elenganza e questo è il motivo di invidia….ancora GRAZIE!!!!

  7. Miriam

    Giudici a parte, io ho gli occhi per guardare e come da anni a questa parte i vostri esercizi erano su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri e sotto molteplici aspetti: coreografia inprimis, ma anche delicatezza, difficoltà, estensione dei lanci e articolarità notevoli..ensemble quasi perfetto ( la perfezione é solo di Dio, no?), ma soprattutto, un legame inscindibile tra musica e movimento..insomma: la differenza tra voi e le altre é come quella tra i diamanti e il vetro.
    Brave, per me – ma non solo- siete a quota 2 ori olimpici.
    Grazie!!!