IMG_8596

Ieri sera, a Milano, sono state presentate le divise ufficiali dell’Olimpiade di Rio 2016, firmate come a Londra, da Giorgio Armani. Fra i trentasei atleti del Coni c’erano anche tre delle nostre Farfalle: il Capitano Marta Pagnini, Andreea Stefanescu e Camilla Patriarca. In qualità di official outfitter, lo stilista fornirà infatti l’intero guardaroba formale e per il tempo libero agli atleti della squadra Olimpica e Paralimpica Italiana.

Con lo stilista Giorgio Armani

Con lo stilista Giorgio Armani

Il kit che sarà consegnato a ciascun atleta include tute, giubbino waterproof con cappuccio e zip centrale, smanicato e a manica lunga; polo a manica corta e a manica lunga blu e nella variante bianca con colletto tricolore e scritta ‘Fratelli d’Italia’ sulla fettuccia esterna; bermuda; pantaloni cargo corti e lunghi, con tasconi alti studiati per migliorarne la funzionalità; due modelli di scarpe da running – bianca e blu e nei colori della bandiera italiana – realizzate con l’innovativa tecnologia C-Cube (Carbon Cushion Control) che garantisce massimo comfort e risposta reattiva in ogni situazione.

I capi sportivi sono realizzati nell’ormai iconico ed elegante blu notte, sul quale spiccano le nuove galvaniche color oro del logo EA7 e della scritta Italia oltre al nuovo logo CONI. La tuta destinata al podio si distingue grazie ai grandi inserti grafici bianchi a contrasto che ne sottolineano il carattere dinamico e active, mentre sul retro la scritta ITALIA è color oro. All’interno delle giacche e delle felpe è poi riportata, in oro e in corsivo, la prima strofa dell’inno di Mameli mentre sulle polo, sotto il collo, l’inizio dell’inno appare sulla fettuccia blu, visibile solo a colletto alzato.

Giorgio Armani ha inoltre creato uno speciale completo che gli atleti azzurri indosseranno per la cerimonia di apertura. I capi indossati dalla squadra Olimpica e Paralimpica Italiana ai Giochi Olimpici di Rio 2016 saranno in vendita a partire da marzo nei negozi Emporio Armani.

Fonte: Coni 

IMG_8594

IMG_8607