Capture logo Minsk

Da venerdì 1 a domenica 3 maggio, a Minsk in Bielorussia, si disputerà la 31a edizione dei Campionati europei di ginnastica ritmica. La competizione è riservata alle ginnaste individualiste seniores e alle squadre giovanili. La Direttrice Tecnica, Professoressa Marina Piazza ha convocato Veronica Bertolini (San Giorgio ’79) e Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), mentre la squadra junior è composta dal Capitano Agnese Duranti (Polisportiva La Fenice), Anna Basta (Polisportiva Pontevecchio), Antonietta Bajraktari (Ritmica 2000), Milena Baldassari, Lavinia Muccini e Daniela Mogurean, tesserate per la Ginnastica Fabriano.
La delegazione è poi formata dalle allenatrici Elena Aliprandi, Germana Germani, Kristina Guirova e Julieta Cantaluppi, dal vice presidente della Fgi Rosario Pitton, dalla DTN Marina Piazza e da Isabella Zunino Reggio, entrambe impegnate nella giuria.

Le individualiste saranno impegnate venerdì a cerchio e palla, mentre sabato con clavette e nastro. Domenica le migliori 8 per ogni singolo attrezzo accederanno alle finali di specialità.

La squadra junior presenterà 2 volte l’esercizio alle 5 palle (venerdì, la prima, sabato la seconda). Domenica, le prime otto rappresentative avranno accesso alla Finale.

L’Unione europea di Ginnastica trasmetterà in Eurovisione l’intera competizione. La gara potrà essere visibile al seguente link:

http://www.eurovisionsports.tv/ueg/index.html

Mentre al link seguente si potranno seguire i risultati in tempo reale, grazie al sistema Livescoring by Longines:

http://www.longinestiming.com/Sport?sport=GG

È possibile scaricare la APP dell’Eurovision anche per smartphone e tablet. Tutte le info, cliccando qui

Anche RaiSport seguirà la gara con la seguente programmazione:

Schermata 2015-04-30 alle 13.57.05

Programma di gara (un’ora avanti rispetto all’Italia):

Schermata 2015-04-30 alle 13.40.16

Scarica l’ordine di passaggio

Social UEG

Social UEG