È ufficiale: riparte la stagione agonistica della ginnastica ritmica, con il tradizionale appuntamento moscovita del Grand Prix, in programma dal 17 al 19 febbraio prossimi. A inaugurare la pedana del nuovo quadriennio l’individualista azzurra Alexandra Agiurgiuculese (Udinese), accompagnata dall’allenatrice Magda Pigano, al debutto nella categoria senior. Ma non solo: prima uscita internazionale ufficiale anche per la squadra junior composta da Francesca Pellegrini, Talisa Torretti, Nina Corradini, Anna Paola Cantatore, Melissa Girelli e Rebecca Vinti, allenate da Julieta Cantaluppi.

La giovane rappresentativa azzurra sarà impegnata nell’esercizio con le 10 clavette, mentre Alexandra presenterà 4 nuove composizioni a cerchio, palla, clavette e nastro.

Ecco il programma di massima della competizione:

Schermata 2017-02-15 alle 10.32.02

Schermata 2017-02-15 alle 10.32.13

La Federazione russa di ginnastica ritmica trasmetterà la gara in streaming sul proprio canale youtube. Tutti i dettagli nel corso delle prossime ore. Fra le protagoniste, oltre alle stelle della ritmica russa, anche la bielorussa Ekaterina Galkina, la bulgara Neviana Vladinova, l’israeliana Vicktoria Filanovsky, l’austriaca Nicol Ruprecht, la kazaka Sabina Ashirbaeva e molte altre.