Secondo quanto riportato da “R-Sport“, il  più importante e accreditato sito on line russo, dedicato al mondo dello sport, la pluri Campionessa del Mondo e d’Europa Yana Kudriavtseva (la più giovane Campionessa del Mondo della storia della ginnastica ritmica, oggi diciannovenne), medaglia d’argento a Rio 2016, avrebbe deciso di abbandonare la carriera agonistica. A riferirlo a “R-Sport” è stata Irina Viner Usmanova, Presidente della Federazione russa di ginnastica ritmica, nel corso di un’intervista rilasciata proprio ieri al quotidiano on line.

“Yana ha probabilmente terminato la sua carriera nonostante la giovane età – ha dichiarato la Viner ai giornalisti – per le conseguenze del problema alla gamba avuto lo scorso anno che si stanno ripercuotendo sull’altra gamba, quella sana. Sarebbe necessario un altro intervento chirurgico, ma Yana non se la sente di sottoporsi a cure ulteriori”. La ginnasta, attualmente, non ha confermato, né smentito ufficialmente la notizia.

Yana a Rio 2016

Yana a Rio 2016

Irina Viner ha, poi, aggiunto che anche il futuro della Campionessa olimpica in carica Margarita Mamun sarebbe in discussione e non è ancora sicuro il suo ritorno in pedana, nonostante la stessa ginnasta avesse affermato, nel corso di un’intervista nel mese di ottobre, di voler continuare fino ai Giochi di Tokyo 2020.

img_1424