IMG_5821

Sabato alle ore 21 al PalaGolfo di Follonica (via Sanzio) andrà in scena il Torneo Pre Olimpico fra le rappresentative – individuali e di squadra – di Russia, Israele e Italia. Un appuntamento importante e fondamentale, a meno di un mese di distanza dai Giochi olimpici di Rio.  Il Comune di Follonica, con la società Ginnastica Etruria, la Federazione Ginnastica d’Italia e il Comitato Regionale Toscana (qui non so se è giusto) è pronto a ospitare le più forti ginnaste del panorama internazionale.

IMG_5825

Una delle rare occasioni per vedere e ammirare dal vivo la grande ritmica mondiale. Un parterre davvero d’eccezione rappresentato dalle nostre Farfalle azzurre (Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli, Sofia Lodi e Martina Centofanti) allenate dall’allenatrice più medagliata della storia di questa disciplina, Emanuela Maccarani, reduci dalla vittoria di una medaglia di bronzo alla recente tappa di World Cup in Kazan e Campionesse del Mondo in carica, nella specialità ai 5 nastri. La Russia, Campione olimpico, del Mondo d’Europa in carica e la squadra di Israele, bronzo agli ultimi Europei di Holon.

Sul fronte individuale vedremo in pedana la quattro volte Campionessa italiana assoluta Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio), allenata da Elena Aliprandi che ha recentemente conquistato, al Test Event, il pass per l’Olimpiade, la russa Alexandra Soldatova e l’Israeliana Neta Rivkin, atleta di grande esperienza, già finalista a Londra 2012.
Ingresso 15€ per tutti. Prevendite direttamente al PalaGolfo da mercoledì 13. (clicca qui per le info)