Schermata 2015-12-05 alle 22.35.17

La Direttrice Tecnica Nazionale dei piccoli attrezzi, Professoressa Marina Piazza, ha ufficializzato i nomi delle ginnaste che voleranno a Rio per disputare il Test Event. Ai Mondiali di Stoccarda del settembre 2015, le individualiste azzurre conquistarono – grazie alla loro posizione nella classifica generale – due posti per staccare un lasciapassare per i Giochi olimpici. Ci sono ancora sei posti da assegnare.

Le individualiste Veronica Bertolini (ASDG S. Giorgio 79 Desio) ed Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo Chieti), le stesse ginnaste che avevano ottenuto il pass di riparazione ai Mondiali di Stoccarda lo scorso anno, prenderanno il volo per il Brasile lunedì 18 aprile in compagnia delle rispettive tecniche, Elena Aliprandi e Germana Germani. Sulla pedana della Rio Olympic Arena (ROA) di Barra da Tijuca la 20enne di Sondrio, tre volte campionessa italiana assoluta, e la compagna di Figline Valdarno in forza al club teatino proveranno a strappare uno degli ultimi sei biglietti disponibili per volare ai Giochi carioca, la prossima estate.

Il regolamento prevede un solo posto per Comitato Olimpico e dunque le amiche di Nazionale torneranno ad essere rivali nel Concorso Generale di giovedì 21 aprile. Venerdì, invece, si affronteranno le squadre, ma senza le Farfalle di Emanuela Maccarani che hanno già staccato il pass per Rio, a Stoccarda lo scorso mese di settembre.

Ecco il mino sito della Federazione internazionale di Ginnastica per seguire il Test Event

Sul canale Youtube di Federginnastica saranno trasmessi gli highlighrs della manifestazione.