Schermata 2015-10-31 alle 22.06.07

La seconda tappa del Campionato di Serie A1 è stata vinta dall’Armonia d’Abruzzo. La squadra di Germana Germani bissa il successo e dopo il primo posto di Chieti, sale nuovamente sul gradino più alto del podio.

5CDG7599

La squadra formata da Carmen Crescenzi, Alessia Russo, Federica Pettinelli e dalla bielorussa Melitina Staniouta totalizzano il punteggio di p. 102,200 superandosi di quasi un punto, rispetto alla prova precedente. Seconde le padrone di casa della San Giorgio ’79 di Desio (Martina Brambilla, Veronica Bertolini, Francesca Majer, Arianna Malavasi e l’ucraina Anna Rizatdinova) con p. 98,400 seguite, sul terzo gradino, dalle atlete della Ginnastica Fabriano (Sofia Raffaeli, Lavinia Muccini, Letizia Cicconcelli, Milena Baldassarri e l’estone Viktoria Bogdanova) con p. 94,600.
Queste le parole della Direttrice Tecninca Nazionale, Professoressa Marina Piazza, al termine della manifestazione: “Aspettavamo con ansia questa seconda prova di Serie A soprattutto per la bella sfida regalataci dall’Armonia d’Abruzzo e dalla San Giorgio ‘79 e, devo dire, che anche oggi la classifica non poteva essere più giusta. La San Giorgio, a mio avviso, non ha sfruttato al meglio il fatto di essere in casa, ci sono stati ancora degli errori forse per la troppa tensione. L’Armonia ha fatto una gara eccezionale grazie anche all’appoggio decisivo di Carmen Crescenzi e di Melitina Staniouta. Sono molto contenta – continua la prof.ssa Piazza – anche di tutte le ginnaste della Fabriano che hanno dimostrato un’ottima preparazione. All’Udinese va un meritatissimo quarto posto grazie anche ad Alexandra Agiurgiuculese perché, pur essendo una junior che gareggia tra le big, si fa valere, e non poco. Faccio i complimenti a tutti mi ritengo molto soddisfatta anche di questa prova”

La classifica generale dopo 2 prove
La classifica della prova di Desio