5CDG7883

Poco più di una settimana all’ultima e conclusiva tappa del Campionato di Serie A che vedrà scendere in pedana, a Padova alla Kioene Arena, il prossimo 5 dicembre, le migliori atlete italiane e del panorama internazionale. Un grande appuntamento con la ginnastica ritmica con la consacrazione definitiva della Squadra Campione d’Italia 2015. Nella giornata del 6 dicembre, invece, si terrà la Finale nazionale del Campionato di Serie B. Le prime tre squadre classificate avranno l’accesso diretto alla A2 del 2016.  A impreziosire ulteriormente l’evento anche la partecipazione delle Farfalle Campionesse del Mondo ai 5 nastri.

CDGM0076-Modifica

Di seguito, il comunicato stampa ufficiale dell’Ardor Padova, società organizzatrice della manifestazione.

Un evento sportivo di livello mondiale, una vera e propria passerella di atlete in grado di regalare emozioni e grande spettacolo. Sabato 05 dicembre si svolgerà a Padova, presso il Kioene Arena (ex Palafabris), la 4° e ultima tappa del Campionato Nazionale diGinnastica Ritmica Serie A1 e A2 al termine della quale si proclamerà la Squadra Campionessa d’Italia 2015. Lo spettacolo avrà inizio alle 16:00 con l’entrata in pedana delle 10 squadre di Serie A2. Alle 20:00 sarà il turno delle big, le 10 formazioni della massima Serie A1. Il pubblico avrà modo di seguire le migliori interpreti a livello nazionale ed internazionale di questa meravigliosa disciplina che con le loro performance di altissimo valore tecnico regaleranno emozioni e stupiranno il pubblico presente. Tra le migliori ginnaste del panorama mondiale scenderanno in pedana le ucraine Ganna Rizatdinova, argento agli Europei e bronzo ai Mondiali 2015, e Viktoria Mazur, le bielorusse Melitina Staniouta, due argenti e due bronzi agli Europei 2015, e Katsiaryna Halkina, la greca Varbara Filiou e la georgiana Salomè Pazhava. In campo gara anche le migliori atlete nazionali del Team Italia tra cui Veronica Bertolini, oro ai Campionati Italiani Assoluti 2015, Alessia Russo, vicecampionessa italiana, Carmen Crescenzi, Letizia Cicconcelli, Giulia Di Luca e Beatrice Tornatore, ginnasta ardorina ormai parte da oltre un anno, in qualità di riserva, della massima Squadra Nazionale di Emanuela Maccarani, qualificatasi per le Olimpiadi di Rio 2016 ai Mondiali di Stoccarda con l’oro nei 5 nastri e argento in clavette e cerchi. Ginnastica Ardor, la società organizzatrice dell’evento, gareggerà, oltre che con Beatrice Tornatore, con Giulia Dorigo, Campionessa Italiana 2015 Categoria Senior, Valentina Moro, Campionessa Regionale 2015 Categoria Junior, Emilia Zabeo Campionessa Regionale 2015 Categoria Senior, Marianna Mosetti, Chiara Rosso e la russa Ekaterina Vedeneeva. Un’occasione imperdibile, per appassionati e non solo, di ammirare le stelle della ginnastica ritmica, uno spettacolo indescrivibile che offrirà stimoli al grande pubblico e contribuirà ad aumentare la passione per questo meraviglioso sport simbolo di valori sani ed autentici, valori in cui Ardor, la storica società patavina nata nel 1908, stella d’oro almerito sportivo e scuola di ginnastica 4 stelle, ha sempre creduto.

La vendita dei biglietti è già aperta. Il costo del ticket è di 12 €, con l’agevolazione di un biglietto omaggio ogni 10 e la gratuità a bambini fino ai 4 anni. La prevendita è attiva sul circuito online www.bookingshow.it e, per i gruppi, su info@ardor1908.it Per informazioni, la segreteria di Ginnastica Ardor è attiva dal lunedì al venerdì con orario 16:00 – 20:00 al numero 049 610774.

Guarda il video dell’evento