11178066_10206699213536249_3344187469600011374_n

L’immagine delle Farfalle sedute al kiss&cry parla da sé. Il tanto desiderato riscatto, dopo la delusione del Concorso generale, purtroppo non c’è stato. Nelle finali di specialità della prima edizione dei Giochi europei, la squadra italiana chiude in sesta posizione ai 5 nastri e in quinta alle 6 clavette e 2 cerchi. La giuria, come accade ai Mondiali, non era neutrale. Ovvero erano presenti anche le giudici delle squadre finaliste. Per sorteggio, poi, l’Italia non ha potuto contare sulla presenza della propria giudice nell’esercizio ai 5 nastri. Si conclude così, a bocca asciutta, questa esperienza in terra azera che spesso non è stata “accogliente” e benevola con le nostre ragazze. Ora qualche giorno di meritato riposo: poi direzione Centro tecnico estivo di Follonica, dal prossimo 28 giugno. Con un solo obiettivo: preparare e centrare la qualificazione olimpica, ai Mondiali di Stoccarda, il prossimo mese di settembre.

La finale ai 5 nastri è stata vinta dalla Russia, mentre a clavette e cerchi è stata la Bielorussia a vincere l’oro.

Classifica 5 nastri

Classifica 6 clavette e 2 cerchi

Classifica 5 nastri

Classifica 5 nastri

1 risposta

  1. marcuz86

    Nulla di cui stupirsi, visto che questi giochi europei si tengono a Baku ed era prevedibile un simile atteggiamento nei confronti delle azzurre.
    Poi credo che questi giochi siano stati programmati, a differenza delle Olimpiadi, in un periodo scomodo per tanti sport.
    Speriamo che le ragazze ritrovino lo spirito della WorldCup di Lisbona, e che Maccarani non sia costretta a “semplificare” questi splendidi esercizi per ottenere esecuzioni più impeccabili.
    Forza Azzurre!!!!!!