Torna in scena a Prato la ginnastica ritmica, assente da circa due anni, con una manifestazione organizzata dalla Società Ginnastica Etruria e con l’autorizzazione della Federazione Ginnastica d’Italia..

Dopo i brillanti risultati organizzativi e di pubblico ottenuti con il Torneo Internazionale (29 edizioni) ed il campionato di serie A (tre edizioni), la storica società pratese si cimenta in una nuova formula di gara che vede protagoniste le ginnaste GOLD e Silver (così inquadrate dai regolamenti tecnici FGI), in una competizione individuale.

Si sono iscritte al torneo pratese, denominato “ETRURIA 2020” oltre 300 ginnaste appartenenti a 34 club che si alterneranno su due giornate intense di gara: il giorno 11 gennaio dalle ore 9.00 con la gara di specialità fino alle 20.30 quando terminerà la gara individuale GOLD. Ed il giorno 12 gennaio sempre dalle ore 9.00 fino alle 19.30 quando terminerà la gara silver (individuale e serie D).

Si prospetta quindi una bella gara per l’alto numero dei partecipanti e per la qualità delle ginnaste iscritte. Iscritta al Torneo Milena Baldassarri campionessa italiana assoluta 2018, settima al Mondiale di Baku (dove ha staccato il pass per le prossime Olimpiadi di Tokyo). Tesserate per la Faber Ginnastica Fabriano, come Milena, saranno presenti anche Sofia Raffaeli vice campionessa mondiale junior in carica e Talisa Torretti bronzo ai giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires, nel 2018. Fra le altre protagoniste del team Italia anche Eva Gherardi, Chiara Vignolini e Sara Rocca, campionessa italiana di categoria.

Sede di gara l’ESTRAFORUM a Maliseti.

Le ginnaste partecipanti saranno suddivise per categorie a seconda dell’età. I punteggi saranno postati in tempo reale sulla piattaforma web ufficiale www.gymresult.it

Via| Comunicato Stampa Etruria Prato