La Federazione Ginnastica d’Italia sceglie Milano per la nuova edizione del Grand Prix di ginnastica, nell’anno delle celebrazione del 150 esimo anniversario. Sarà l’Allianz Cloud Arena (ex Palalido, piazzale Lotto) a ospitare l’evento a partire dalla ore 15,30, con diretta su Rai Sport a partire dalle ore 16.

Sarà un’edizione particolare, con una parte riservata a tutte le discipline della Federazione e una agonistica: in programma, infatti, una sfida fra campioni, con la presenza anche di atleti stranieri.

“Come città di Milano siamo molto onorati di ospitare questa edizione del Grand Prix nella cornice del Palalido, completamente rinnovato (ora Allianz Cloud). Credo che sia la città giusta per presentare innovazione e tradizione”.

Queste le parole dell’Assessore allo Sport del Comune di Milano, Roberta Guaineri, in occasione della presentazione alla stampa.

Sarà l’ultima fra le celebrazioni per il 150 anni di Federginnastica e sarà una nuova occasione per vedere dal vivo il grande show della ginnastica.

È un anno molto importante, oltre che per le celebrazioni, anche per la preparazione olimpica – ha dichiarato il Vice Presidente di Federginnastica Valter Peroni – è stato un anno pieno di appuntamenti: dalla show al Teatro La Fenice di Venezia, alla World Cup di Pesaro. E poi ancora dal Santo Padre, a Roma e lo spettacolo ai Fori Imperiali. Il Grand Prix sarà il culmine dei nostri festeggiamenti. La nostra è una di quelle discipline che serve a dare un’impostazione motoria di base, coinvolgendo un grande numero di giovani”.

Alla conferenza stampa a Palazzo Marino era presente il Capitano delle Farfalle azzurre Alessia Maurelli, veterana del Grand Prix. “Milano è un po’ casa mia – ha dichiarato Alessia – perché noi ci alleniamo a pochi chilometri da qui e quindi sarà come esibirsi a casa”.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticket One. Agevolazioni per le società.