E’ partita ieri dall’Aeroporto di Fiumicino la delegazione azzurra di Ginnastica Ritmica che da venerdì sarà impegnata nella prima edizione dei Campionati del Mondo Juniores, in scena a Mosca presso il nuovissimo Irina Viner-Usmanova Gymnastics Palace.

La DTN Emanuela Maccarani per l’occasione ha convocato sul fronte individuale la ginnasta della società Faber Fabriano Sofia Raffaeli, una delle ginnasta favorite alla vigilia della rassegna. Mentre sul fronte d’insieme le sei ginnaste componenti la squadra giovanile: Siria Cella e Giulia Segatori (PGS Auxilium di Genova), Alessia Judith Leone (Eurogymnica Torino), Alessandra Naclerio (Club Giardino Carpi), Vittoria Quoiani (Armonia D’Abruzzo Chieti) e Serena Ottaviani(Faber Fabriano). L’Italbaby scenderà sulla pedana dell’Olympic Complex Luzhniki accompagnata dalle tecniche Julieta Cataluppi, Kristina Ghiurova e Laura Zacchilli.

129 le individualiste, in rappresentanza di 57 nazioni, mentre saranno 183 le componenti dei 32 Paesi iscritti al concorso d’insieme. Dall’Australia al Brasile attraverso l’Egitto, Singapore e la Slovacchia, le migliori giovani promesse dei piccoli attrezzi si sono date appuntamento nella capitale della Ritmica mondiale, provenienti da ogni latitudine, per misurare le proprie future ambizioni, soprattutto in vista dei giochi di Parigi 2024.

Come seguire i mondiali

La FGI pubblicherà sul proprio canale YouTube gli hightlights dell’evento, poche ore dopo la gara e garantendo la trasmissione in live-streaming del concorso individuale e di quello d’Insieme. La pagina YouTube della FIG garantirà contenuti dal vivo e on demand, così come sul suo sito ufficiale (CLICCA QUI) sarà possibile scaricare i PDF omologati delle classifiche, il programma completo e ogni altra notizia utile, comprese le informazioni sulla biglietteria, presenti anche sul portale del COL (http://rgjunior2019.com/en). I punteggi in tempo reale saranno disponibili sul web della Longines al seguente indirizzo: https://www.longinestiming.com/gymnastics.