È tutto pronto a Napoli, per la competizione di ginnastica ritmica della trentesima Universiade che inizierà proprio domani, giovedì 11 luglio (e fino a sabato 13), nel capoluogo partenopeo. Tre giorni di gare dedicate alle individualiste e alle squadre, con il Concorso generale e le relative finali di specialità. A difendere i colori azzurri è stata convocata, dalla DTN Emanuela Maccarani, Alessia Russo. La ginnasta dell’Armonia d’Abruzzo – e allenata da Germana Germani – è la veterana della nostra Nazionale individuale ed è pronta per questa nuova sfida.

“Sono prontissima per questa gara Sono emozionata, è un’esperienza bellissima già arrivare fin qui, vedere tutte le nazioni in gara e tanti sport diversi”.

Per Alessia, iscritta all’Università di Chieti al corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere, si tratta della prima Universiade.

Da ieri prove podio al Pala Vesuvio e, da domani, la gara, con la speranza che questa struttura possa portare tanta fortuna anche alla ritmica, dopo aver fatto da cornice alle numerose medaglie vinte dalle sezioni artistica maschile e femminile.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Programma e ginnaste Universiade 2019 1 MB 622