Riparte dalla capitale russa la stagione internazionale della ginnastica ritmica azzurra. Da giovedì 14 febbraio, le juniores Sofia Raffaeli (Faber Ginnastica Fabriano) ed Eleonora Tagliabue (San Giorgio ’79 Desio) , con la squadra nazionale giovanile ( Siria Cella e Giulia Segatori (Auxilium Genova), Alexandra Naclerio (Club Giardino), Vittoria Quoiani(Armonia d’Abruzzo), Serena Ottaviani (Faber Fabriano) e Simona Villella (Kines Catanzaro) saranno impregnate a Mosca, in occasione del Torneo internazionale, in programma durante il Gran Prix di Mosca.

Squadra junior

Le Azzurrine saranno accompagnate Julieta Cantaluppi, Kristina Ghiurova ed Elena Aliprandi, in qualità di funzionario delegato e responsabile della delegazione.

Eleonora Tagliabue

Proprio a Mosca le piccole azzurre torneranno quest’anno per la prima edizione del Campionato del Mondo Junior, in programma dal 19 al 21 luglio, mentre a Baku in Azerbaijan andrà in scena L’Europeo di categoria.

La delegazione italiana sarà completata dagli ufficiali di gara Marta Pagnini e Alexia Agnani oltre che dal fisioterapista Alessandro Calcinaro.

Il programma

Il Torneo internazionale prenderà il via, alla Luzhniki Sport Palace, giovedì 14 febbraio. La gara potrà essere seguita in streaming al seguente link:

https://facecast.net/v/lc02nf