Un anno pieno di successi quello della Squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica: le Farfalle chiudono il 2018 con il tradizionale allenamento a porte aperte. Per festeggiare il titolo di Campionesse del Mondo alle 3 palle e due funi – e vice Campionesse del Mondo – e la qualificazione olimpica a Tokyo 2020, con due anni di anticipo, le ginnaste di Emanuela Maccarani hanno mostrato, per la prima volta, i nuovi esercizi alle 5 palle e a cerchi e clavette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#RGSofia2018 Semplicemente Farfalle ????????????????

Un post condiviso da Ginnastica Ritmica Italiana (@ginnasticaritmicaita) in data:

Nuove composizioni

Due composizioni estremamente differenti tra loro che mettono in mostra la grande poliedricità di una squadra matura pronta a portare in pedana, ancora una volta, esercizi in grado di lasciare il segno. Nonostante la preparazione sia iniziata da poco più di due mesi, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore e Letizia Cicconcelli (Anna Basta è infortunata) hanno mostrato di essere già a un ottimo punto della preparazione. Alle 5 palle è stata scelta una musica classica, mentre per l’esercizio misto (3 cerchi e 4 clavette) Emanuela Maccarani ha optato per un brano moderno e decisamente pop.

Insomma, un 2018 col botto che, però, lascia presagire un inizio 2019 davvero pieno di buoni propositi e auspici.

Bandite, come sempre, le riprese video. Se volete vedere le Farfalle dovete aspettare il prossimo appuntamento con l’allenamento a porte aperte.

Invece, il debutto internazionale della Squadra sarà proprio a Desio il 9 marzo prossimo, con il Torneo internazionale. La nazione invitata è dell’est, ma non è ancora stato svelato il nome.