All’Arena Armeec di Sofia, in Bulgaria, si apre ufficialmente il sipario della 36° edizione dei Campionati del Mondo di Sofia.

Una lunga giornata ricca di gare, che partirà alle ore 09:00 (ora italiana) con le prime qualificazioni individuali di cerchio e palla, che vedranno però le azzurre Alexandra AgiurgiuculeseMilena Baldassarri e Alessia Russo, impegnate – in questa prima giornata – solo nella rotazione al cerchio.

I punteggi ottenuti in questa prima rotazione, si andranno a sommare poi, a quelli dei giorni seguenti con palla, clavette e nastro. La somma dei tre migliori punteggi ottenuti da ciascuna ginnasta, stilerà: da un lato la classifica delle migliori 24 ginnaste, che venerdì 14 settembre disputeranno la finale All-around e quindi andranno a contendersi il titolo assoluto 2018; dall’altro lato la classifica per Nazione, che potrebbe vedere l’Italia contendersi una delle prime cinque posizioni.

Programma di gara

09:00 – 10:50 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Cerchio/Palla Gruppo A

11:00 – 12:39 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Cerchio/Palla Gruppo B

14:00 – 15:59 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Cerchio/Palla Gruppo C (presenti in questo girone le tre azzurre impegnate al cerchio, che scenderanno in pedana a partire intorno alle 15:50).

16:10 – 17:49 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Cerchio/Palla Gruppo D

Come seguire la gara in tempo reale

Potrete monitorare in tempo reale tutti i punteggi di questa prima giornata di qualificazioni sul sito della FIG. Ma non solo: potrete accedere ai punteggi anche da smartphone attraverso l’applicazione “FIGymnastics” scaricabile dagli stores di iTunes e Google Play. Nessuna diretta live quest’oggi, dal momento che non sono in programma finali di specialità. Al termine della giornata sul canale YouTube della FIG saranno pubblicati degli highlights delle migliori prove.

Potrete, inoltre, avere aggiornamenti in tempo reale sui punteggi, foto e video, seguendoci sui nostri canali social di FacebookTwitter e Instagram.