Abbiamo incontrato Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), la Campionessa italiana Milena Baldassarri (Faber Ginnastica Fabriano) e l’oro ai Giochi del Mediterraneo Alexandra Agiurgiuculese (Udinese). Fino alla fine di luglio saranno ospiti del Pala Desio, convocate dalla Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani e sotto la supervisione della Responsabile delle individualiste azzurre Elena Aliprandi.

Con loro, le rispettive allenatrici: Germana Germani, Kristina Ghiurova e Spela Dragas, sempre pronte ad assisterle a bordo pedana.

Sarà un’estate intensa di preparazione: il primo appuntamento in programma è il Premondiale di Chieti, in programma al Pala Tricalle, il prossimo 28 luglio (ore 18); un triangolare amichevole fra le rappresentative di Italia, Ucraina e Germania e che vedrà schierate sia le individualiste juniores e seniores, sia le Farfalle Vice Campionesse d’Europa.

Poi, sarà la volta, ad agosto, delle due ultime tappe di World Cup Challenge: Minsk e Kazan, prima della partenza, il 9 settembre dei Campionati del Mondo di Sofia, per la squadra già qualificanti – per le prime posizioni – per l’Olimpiade di Tokyo 2020.