Il conto alla rovescia è terminato: da oggi va in scena l’edizione 2018 di Ginnastica in Festa. Fino al 1 luglio, la Fiera di Rimini ospiterà 10 giorni di grande ginnastica con gare, esibizioni mozzafiato e tante attività aperte a tutti all’interno del quartiere fieristico riminese di IEG – Italian Exhibition Group.

Alla manifestazione, organizzata da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia, parteciperanno diverse stelle della ginnastica: il 22 e 23 giugno ad incontrare i fan saranno Igor Cassina, olimpionico nella sbarra ad Atene 2004, e Marta Pagnini, bronzo olimpico di Londra 2012 nonché pluricampionessa mondiale con la Squadra nazionale italiana di Ritmica, con il suo libro “Fai tutto bene”.

Il 24 giugno toccherà all’atleta olimpica di Rio 2016 Elisa Meneghini; il 25 e 26 giugno la coppia mista di Ginnastica Acrobatica Lorenzo Martino e Rebecca Sirca porterà in pedana una performance esplosiva; il 27 giugno altra spettacolare esibizione per la Ginnastica Aerobica con la coppia iridata per la seconda volta consecutivaDavide Donati e Michela Castoldi e il bronzo mondiale Anna Bullo; il 28 giugno ad incontrare i fan saranno gli assi del Trampolino Elastico Flavio Cannone e Costanza Michelini; il 29 giugno sarà la volta degli straordinari esercizi delle Farfalle azzurre al gran completo; 

gran finale il 30 giugno quando in Fiera arriveranno gli assi dell’Artistica maschile Marco Lodadio eLorenzo Galli insieme alla pluricampionessa mondiale ed europea Vanessa Ferrari.

Il pubblico presente potrà inoltre cimentarsi nelle numerose attività messe a disposizione dalsettore Salute e Fitness della FGI: Functional TrainingKid’s Play MovingAequilibrium,Life Long Training ed Energy Fitness Gym. Saranno inoltre allestite un’Area Acrobatica e una zona dedicata alla dimostrazione del Parkour-Gym, mentre la Hall centrale metterà a disposizione un vero e proprio villaggio commerciale con l’Expo Village. Andranno in scena anche i Campionati di livello Silver e Serie D delle specialità di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ritmica e Trampolino Elastico, insieme a numerose esibizioni di Ginnastica per Tutti, Gymgiocando, Sincrogym, Promogym, Ropeskipping e Gyminsieme, con il Galà della Gymnaestrada a chiudere in bellezza.

Il biglietto giornaliero per Ginnastica in Festa, del costo di 12 euro, potrà essere acquistato presso la biglietteria posta all’ingresso Fiera oppure tramite prevendita on-line sulla piattaforma www.vivaticket.it, accessibile anche tramite il sito ufficiale  www.ginnasticainfestarimini.it.

Via|Comunicato Stampa SG Plus