Ci siamo: il prossimo week end, sabato 24 e domenica 25 marzo, si apre ufficialmente, con il debutto della Squadra nazionale e dell’individualista senior Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), la stagione internazionale della ginnastica ritmica azzurra.

Dopo la qualifica per i Giochi olimpici della gioventù, che si è tenuta a Mosca lo scorso mese di febbraio, con le juniores Talisa Torretti ed Eva Gherardi, adesso si inizia alla grande.

Come lo scorso anno, le Farfalle sono pronte a debuttare, sulla pedana francese, forti di un programma decisamente competitivo. L’esercizio misto, con tre palle e 2 funi, è tutto nuovo: sulle note del remix “Eye of the tiger”, mentre i 5 cerchi hanno subito numerosi cambiamenti, rimanendo però fedeli al “Lago dei cigni”.

La Squadra italiana allenata da Emanuela Maccarani, capitanata da Alessia Maurelli e composta da Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Anna Basta e dalla new entry Letizia Cicconcelli è pronta, dunque, per confrontarsi con le principali rivali: la Russia, in primis, Campione del Mondo in carica, ma anche Bielorussia, Ucraina, Azerbaijan… Assente la Bulgaria che lo scorso anno, ai Mondiali di Pesaro, ottenne la medaglia d’argento.

La delegazione, che partirà domani alla volta della Francia, sarà composta anche dalle tecniche Valentina Rovetta e Germana Germani, dalla coreografa Federica Bagnera, dal fisioterapista Nicola Appella e dall’ufficiale di gara Emanuela Agnolucci.

In allegato il programma della competizione.

La gara potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook della manifestazione

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Thiais 2018: lista partecipanti 648 KB 507