Su invito della Federazione Ginnastica d’Italia e della DTN Emanuela Maccarani, la tecnica russa Elena Karpushenko – una fra le migliori tecniche a livello mondiale e coach personale della tre volte Campionessa del Mondo Yana Kudryavtseva – arriva per la prima volta in Italia, precisamente al Centro Tecnico di Desio, per tenere una serie di allenamenti (dal 9 al 17 marzo) alle ginnaste individualiste della sezione dei piccoli attrezzi.

Un’occasione importante per tutte le ginnaste individualiste junior e senior d’interesse nazionale, che avranno così l’occasione di arricchire il loro bagaglio tecnico.

Elena Karpushenko ha una pluriennale esperienza nel mondo della ginnastica ritmica internazionale e ha contribuito a far nascere ed emergere numerose campionesse. Oltre ai tre titoli mondiali consecutivi (2013-2014-2015), ha ottenuto, con Yana Kudryavtseva l’argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro, nel 2016, e il titolo europeo nel 2015. Nel 2016 ha portato alla vittoria del Campionato d’Europa junior la ginnasta Alina Ermolova ed è stata l’allenatrice di Tatiana Kurbakova, membro della Squadra nazionale russa di ginnastica ritmica, medaglia d’oro all’Olimpiade di Atene 2004. Con Alexandra Ermakova ha, infine, vinto nel 2006, il titolo europeo junior, nella specialità “fune”.

In allegato la circolare con le convocazioni.

 

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Convocazioni Ginnaste Individualiste 256 KB 1297