Due ori, conquistati rispettivamente da Eva Gherardi (Armonia d’Abruzzo) alle clavette (p. 14,350) e da Talisa Torretti (Ginnastica Fabriano) al nastro (p. 14.550), nelle finali di specialità della gara riservata alla categoria junior.

Qualificazione olimpica

L’Italia delle giovani individualiste azzurre torna a casa con un bottino di medaglie che fanno ben sperare in vista degli appuntamenti futuri, primo fra tutti la qualificazione ai Giochi olimpici giovanili, in programma a Mosca, il prossimo 15 febbraio.

Talisa: non solo oro

Ma non solo. Talisa, già protagonista nel Concorso generale di ieri, ha ottenuto anche il bronzo alla palla e l’argento al cerchio.

Le dichiarazioni delle allenatrici

“Sono molto felice per Eva – ha spiegato Germana Germani, al termine della gara – lei è alla sua prima uscita ufficiale in maglia azzurra ed era molto emozionata. Ha reagito bene ora abbiamo un mese per stabilizzare il lavoro e rifinirlo”.

Soddisfatta anche Julieta Cantaluppi: “Ovviamente sono contenta, nonostante sia stata un po’ titubante al cerchio e alla palla abbia commesso una perdita, durante un collegamento, mentre il nastro l’ha eseguito bene. Meglio di ieri. Sono contenta che abbia avuto la possibilità di partecipare a questa gara e di entrare nelle finali”.

Classifica cerchio
Classifica palla
Classifica clavette
Classifica nastro