Bronzo per Talisa all’Asker Cup

Prima uscita internazionale da individualista, e subito la junior azzurra Talisa Torretti (Ginnastica Fabriano) sale sul terzo del gradino del podio nel Concorso generale dell’Asker Cup.

Debutto con podio

La ginnasta allenata da Julieta Cantaluppi è stata protagonista di una gara pulita e costante che le ha consentito di vincere la medaglia di bronzo con il totale di p. 56,200, dietro alle bulgare Elisabet Yovcheva (p. 57,250) e Anna Kelman (p. 56,450).

“Talisa ha svolto una gara senza grossi errori – ha commentato la tecnica Cantaluppi, al termine della gara  – un po’ titubante, però ha retto bene l’emozione. Si è fatta trovare in un buono stato di forma e ora c’è solo da migliorare l’approccio con la pedana, acquisendo maggiore sicurezza”.

Le altre azzurre in gara

Ottimo quinto posto anche per Eva Gherardi (Armonia d’Abruzzo), allenata da Germana Germani, che ha chiuso la sua gara con il totale di p. 52,500, mentre un po’ più indietro in classifica generale – in quindicesima posizione – la terza azzurra in gara: Anna Paola Cantatore (Iris Giovinazzo) con p. 46,650.

Rivedremo domani, in pedana, le azzurrine impegnate nelle finali di specialità.

Clicca qui per vedere la classifica finale