“Tutti gli anni ci stupiscono per l’affetto che il nostro pubblico dimostra nei loro confronti. Le Farfalle hanno davvero superato ogni limite nel cuore dei nostri lettori e la loro presenza, sul palco dei Gazzetta Sports Awards è testimonianza di tutta la grande ammirazione della Gazzetta dello Sport”. Queste le parole del Vice Direttore de “La Gazzetta dello Sport”, Umberto Zapelloni, in occasione della serata di gala dove la Squadra nazionale di ginnastica ritmica, Campione del Mondo ai 5 cerchi, allenata da Emanuela Maccarani, è stata applaudita e ha, come accade ormai da tre anni, incantato il pubblico presente in sala.

Testa a testa con la Juve

Il testa a testa con la Juventus (nella categoria “Squadra dell’Anno”) dove la squadra bianconera ha avuto la meglio al fotofinish, sottolinea ancora una volta la grande forza di questa squadra, considerata ormai un’istituzione anche fra i lettori de “La Gazzetta dello Sport”.

“Le Farfalle, ribadisco: hanno davvero superato ogni limite – ci ha tenuto a precisare Zapelloni – e, al di là dello sport che rappresentano, sono ormai riconoscibili da tutti. Dici Farfalle e capisci perfettamente di chi si stia parlando. Questo non è affatto scontato, ma grazie alle loro straordinarie imprese hanno davvero conquistato un posto meritato fra l’élite indiscusso dello sport italiano”.

C’era anche Alexandra

La ginnastica ritmica ai “Gazzetta Sports Awards” era rappresentata anche dall’individualista Alexandra Agiurgiuculese. L’atleta dell’Udinese, fra le prime 10 finalista All Around ai Mondiali di Pesaro 2017, è stata inserita – arrivando in finale – nella categoria “Exploit” (vinta da Andrea Dovizioso). Un grande riconoscimento anche per la ginnasta allenata da Spela Dragas che, al suo primo anno da Senior, con le diverse medaglie, conquistate nelle varie tappe di World Cup di questo 2017, è riuscita a ottenere una menzione così importante.