Quest’oggi in Spagna presso il Palacio de los Deportes di León, è andata in scena la 4° edizione del Torneo Internazionale “Memorial Ángel Fernández Córdoba”. Un evento che ha visto la partecipazione di oltre 15 nazioni, rappresentate da ben oltre 200 atlete tra le varie categorie pre-junior, junior e senior.

A vincere nel concorso generale della massima categoria, è l’azzurra e stella dell’AS Udinese, Alexandra Agiurgiuculese (classe 2001), che totalizza p. 52.600 (ce 17.700 – pa 18.00 – clavette 16.950) e centra le finali di specialità in programma domani.  Secondo posto per la russa Ekaterina Vedeeneva (p. 49.100), terzo posto per la ginnasta della Romania Andreea Verdes (p. 45.650).
Per quanto riguarda la gara junior, ottime notizie anche per l’altra stellina dell’AS Udinese, Melissa Girelli (medaglia d’argento con la squadra junior agli Europei di Budapest 2017), che conquista l’accesso alle finali di cerchio e clavette.
c
Domani oltre le finali di specialità, è in programma il Galà in onore della stella di casa, Carolina Rodriguez, che ha da poco annunciato il suo ritorno in pedana a seguito dell’abbandono dopo i Giochi Olimpici di Rio. Tante le stelle della ritmica internazionale che scenderanno in pedana, oltre ad Alexandra Agiurgiuculese, anche le bielorusse Katsyarina Halkina e Melitina Staniouta, l’azera Marina Durunda, l’ucraina Victoria Mazur.