A partire da mercoledì 30 agosto fino al 3 settembre, all’Adriatic Arena di Pesaro andrà in scena la 35° Edizione dei Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica: un grande spettacolo con il meglio della ginnastica ritmica internazionale, individuale e a squadre che entusiasmerà il pubblico.

Alla manifestazione prenderanno parte 54 nazioni: 117 ginnaste per la gara a squadre e 98 ginnaste per la gara individuale. Ci saranno tutte, dalla Bielorussia alla Bulgaria, dalla Cina alla Russia fino alla Spagna e ovviamente l’Italia, rappresentata dalle ginnaste individualiste Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri e dalla Squadra Nazionale delle Farfalle di Emanuela Maccarani.

Insomma, i riflettori dello sport internazionale saranno puntati su questo grande evento, che ovviamente sarà possibile seguire live sia in televisione, sia su internet.

La programmazione tv su Raisport

La televisione ufficiale che si è accaparrata i diritti televisivi dell’evento è la RAI. Quindici ore di copertura gratis ed esclusiva su Raisport, nel corso delle cinque giornate di gare, con la telecronaca del giornalista Luca Di Bella e la giudice internazionale Isabella Zunino Reggio

La diretta streaming su Volare.tv

Potrete seguire tutte la giornate di gare (qualificazioni e finali) senza perdervi neanche un minuto (35 ore di diretta con 9 telecamere posizionate), attraverso la sottoscrizione di un abbonamento (12,95 euro) sulla piattaforma streaming della Federginnastica www.volare.tv (diritti di visione solo dall’Italia). Il commento giornalistico sarà affidato – in alternanza – a David Ciaralli e Ilaria Brugnotti, mentre al commento tecnico all’ex Capitano delle Farfalle, ora giudice internazionale, Marta Pagnini, la sua ex collega di Nazionale Camilla Patriarca e la cinque volte campionessa italiana Veronica Bertolini. 

Sul sito e sui social di GRI

Ovviamente il team di Ginnastica Ritmica Italiana sarà presente all’evento, raccontandovi minuto per minuto, gara dopo gara, direttamente da bordo pedana – e in partnership con Eurosport.it – tutte le emozioni di questo grande evento: punteggi in tempo reale, foto, video e interviste esclusive. Potrete seguirci qui sul nostro sito, ma anche sui nostri canali social di Facebook, Twitter e Instagram, oltre che a seguire la pagina ufficiale dell’evento qui.