L’ultima tappa della World Challenge Cup di Ginnastica Ritmica inizia venerdì a Kazan (RUS) e si concluderà il 13 agosto. Si tratta della quinta e ultima prova stagionale del circuito FIG prima dei 35° Campionati del Mondo di Pesaro, in programma dal 30 agosto al 3 di settembre.

Le Farfalle di Emanuela Maccarani – in partenza domani dall’aeroporto di Fiumicino con il volo SU2407 che fa scalo a Mosca –  si presentano sulla pedana del Gymnastics Center come la squadra da battere, forti dell’oro e dell’argento conquistati appena due giorni fa a Minsk e cariche in vista dell’appuntamento iridato di fine estate.

Sul fronte individuale tornano invece Alexandra Agiurgiuculese, reduce dal bronzo alla palla vinto in Bielorussia e Veronica Bertolini, entrambe inserite nel gruppo A di venerdì (cerchio e palla). Nel Tatarstan, la pluri-campionessa della San Giorgio va a caccia del riscatto dopo la delusione ai World Games di Breslavia, pronta a brillare ancora tra le più forti interpreti del panorama internazionale. A proposito di talenti, a Kazan ci saranno anche le new star Arina e Dina Averina che –  dopo aver lasciato il pubblico dei Giochi slesiani senza parole con esecuzioni stellari – rivedremo il 30 agosto, sulla pedana dell’Adriatic Arena, contendersi l’egemonia sulla scena mondiale dei piccoli attrezzi.

Fonte: Federginnastica