Sabato 10 giugno – dalle ore 20.30 – andrà in scena al PalaRuffini di Torino l’Incontro Internazionale di ginnastica ritmica Italia vs Stati Uniti riservato alle individualiste e alla squadra. Organizzatore e promotore dell’evento la società Eurogymnica di Torino, guidata dal presidente, Michele Giannone, e dal Direttore Sportivo, Marco Napoli, in collaborazione con il Comitato del Piemonte e delle Valle d’Aosta Fgi. 

Il 10 giugno sarà un appuntamento importante per testare la preparazione delle nostre ginnaste e per chiudere il bilancio di questo primo semestre del nuovo quadriennio olimpico. La squadra è quasi interamente rinnovata e le giovani ginnaste stanno già dimostrando tutto il loro talento e la loro tecnica, affermandosi tra le squadre migliori al mondo.” ha dichiarato la Direttrice Tecnica  Nazionale Marina Piazza, che si dice entusiasta e contenta di poter tornare a Torino con la Squadra Nazionale. Grandi aspettative dunque per le Farfalle che torneranno a volare sulla pedana del PalaRuffini, con il pubblico di casa a sostenerle.

Il tifo italiano è sempre molto forte e caloroso, è davvero piacevole gareggiare in Italia e, in particolare, a Torino. Sono certa che offriremo al pubblico uno spettacolo di altissimo livello.” La prof.ssa Piazza continua, poi, parlando delle avversarie del 10 giugno e afferma che “La nostra squadra è indiscutibilmente molto forte, ma anche le statunitensi hanno fatto notevoli progressi , migliorando il loro ranking mondiale. Non è quindi una squadra da sottovalutare, tenendo conto della presenza fra le loro fila di una ginnasta olimpionica, la giovane e talentuosa Laura Zeng.” 

Confermata la presenza della cinque volte Campionessa italiana Veronica Bertolini e di Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri e Alessia Russo. 

La squadra a stelle e strisce, guidata da Angelina Yovcheva e Margarita Mamzina, sarà invece composta da Nicole Sladkov, Kristina Sobolevskaya, Daria Baltovick, Natalie Bourand, Ugne Dragunas, Yelyzaveta Merenzon e Connie Du, mentre sul fronte individuale, da Laura Zeng, Evita Griskenas e Camilla Feeley.

Programma e biglietti

L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 20,30.

I biglietti si possono acquistare al costo di € 12,00 scrivendo a segreteria@eurogymnica.it o chiamando il 345 9991050.

I biglietti potranno essere ritirati dalle ore 18,00 del 10 giugno direttamente al botteghino del Ruffini. I biglietti ancora disponibili il giorno dell’evento saranno acquistabili dalle ore 18,00 ai botteghini di Viale Bistolfi (no bancomat, carte di credito, ecc.). I disabili (con diritto all’accompagnamento e con necessità di assistenza continuativa) muniti di biglietto, potranno richiedere il titolo di accesso gratuito per l’accompagnatore (uno solamente e maggiorenne) inviando una mail a segreteria@eurogymnica.it o chiamando il 345 9991050.

Per info: segreteria@eurogymnica.itwww.eurogymnica.it

GinnasticaRitmicaItaliana seguirà la competizione “live” dal Pala Ruffini: non perdete i nostri aggiornamenti!