Sabato 3 giugno conosceremo la nuova Campionessa italiana 2017. Ad Arezzo, – Complesso Fiere e Congressi via Spallanzani 23 con l’organizzazione della società Francesco Petrarca – il prossimo week end andrà in scena, infatti, una nuova edizione del Campionato italiano assoluto di ginnastica ritmica.

Le pretendenti

Verrà assegnato il titolo di Campionessa italiana alla migliore individualista: la regina indiscussa delle ultime quattro edizioni, dal 2013 al 2016, è stata Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio) che certamente ad Arezzo giocherà nuovamente tutte le sue carte per non cedere lo scettro. A darle del filo da torcere ci saranno la veterana Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), più volte Vice Campionessa italiana e le giovani seniores Alexandra Agiurgiuculese (Udinese) e Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano), reduci con Alessia Russo, dai recenti Campionati d’Europa di Budapest, dove il team azzurro ha ottenuto un ottimo quinto posto a livello continentale.

Campionato d’Insieme

Ma non solo: ad Arezzo vedremo in pedana anche le squadre open, giovanili e allieve impegnate sabato nelle fasi di qualifica della gara d’insieme, per aggiudicarsi uno dei posti disponibili per le finali di domenica.

Gli Assoluti saranno visibili in diretta streaming, a partire dalle 20.15, di sabato 3 giugno sul canale YouTube di Federginnastica, così come le finali di specialità per attrezzo (solo individuale) a partire dalle ore 12.30 di domenica 4.

Le possibili candidate al titolo italiano

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Programma evento 95 KB 501
pdf Ordine di passaggio Assoluti e d'Insieme 417 KB 671
jpg Locandina evento 99 KB 376