Sabato 3 giugno conosceremo la nuova Campionessa italiana 2017. Ad Arezzo, – Complesso Fiere e Congressi via Spallanzani 23 con l’organizzazione della società Francesco Petrarca – il prossimo week end andrà in scena, infatti, una nuova edizione del Campionato italiano assoluto di ginnastica ritmica.

Le pretendenti

Verrà assegnato il titolo di Campionessa italiana alla migliore individualista: la regina indiscussa delle ultime quattro edizioni, dal 2013 al 2016, è stata Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio) che certamente ad Arezzo giocherà nuovamente tutte le sue carte per non cedere lo scettro. A darle del filo da torcere ci saranno la veterana Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), più volte Vice Campionessa italiana e le giovani seniores Alexandra Agiurgiuculese (Udinese) e Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano), reduci con Alessia Russo, dai recenti Campionati d’Europa di Budapest, dove il team azzurro ha ottenuto un ottimo quinto posto a livello continentale.

Campionato d’Insieme

Ma non solo: ad Arezzo vedremo in pedana anche le squadre open, giovanili e allieve impegnate sabato nelle fasi di qualifica della gara d’insieme, per aggiudicarsi uno dei posti disponibili per le finali di domenica.

Gli Assoluti saranno visibili in diretta streaming, a partire dalle 20.15, di sabato 3 giugno sul canale YouTube di Federginnastica, così come le finali di specialità per attrezzo (solo individuale) a partire dalle ore 12.30 di domenica 4.

Le possibili candidate al titolo italiano

Allegati

File Descrizione Dim. Download
pdf Programma evento 95 KB 189
pdf Ordine di passaggio Assoluti e d'Insieme 417 KB 388
jpg Locandina evento 99 KB 108