Trionfo Baldassarri: clavette d’oro a Pesaro

Milena Baldassarri è prima. In cima al podio. La migliore ginnasta, alle clevette, in questa finale del Torneo internazionale Città di Pesaro. Nulla ha potuto la russa Ekaterina Selezneva, seconda, a tre decimi dalla nostra ginnasta azzurra. Una medaglia meritatissima,arrivata dopo una gara in crescendo. Ma l’atleta della Ginnastica Fabriano – allenata da Julieta Cantaluppi e da Kristina Guirova – ha ottenuto anche l’argento nella finale al nastro, dove questa mattina, in fase di qualifica, la giuria le aveva assegnato la nota più alta di tutta la competizione: 18.400. Così, le due medaglie delle finali vanno ad aggiungersi al bronzo vinto, questa mattina, nel Concorso generale.

Brava, Alessia! Ottimo piazzamento anche per Alessia Russo, protagoniste delle finali a cerchio e palla dove si piazza, rispettivamente, in quarta e quinta posizione.

Giovani Farfalle. La squadra junior, invece, dopo l’argento nel Concorso generale, nella finali di specialità chiude in sesta posizione, a causa di qualche imprecisione.

Pesaro è stata generosa con la ginnastica ritmica, in questi giorni di gare. L’Italia archivia la sua esperienza nella città marchigiana con l’argento e i due ori (nelle finali di specialità) conquistati dalle Farfalle azzurre, la storica medaglia di bronzo, al nastro, vinta dall’individualista Alexandra Agiurgiuculese e il bottino del Torneo internazionale. Segnali che fanno ben sperare, in vista dei Mondiali di fine agosto.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Finale cerchio 110 KB 436
pdf Finale palla 108 KB 420
pdf Finale 10 clavette - Squadra junior 107 KB 393
pdf Finale clavette 109 KB 464
pdf Finale nastro 111 KB 430