La ginnastica ritmica nuovamente protagonista all‘Adriatic Arena di Pesaro, per il Torneo internazionale Città di Pesaro. Dalla città marchigiana arrivano i primi risultati. Nella gara individuale senior – dopo la prima rotazione con cerchio e palla – Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo) occupa la 5a posizione provvisoria, mentre l’altra azzurra Milena Baladassarri è ottava. Letizia Cicconcelli, invece, non ha preso parte alla competizione perché infortunata.

Milena Baldassarri

Milena Baldassarri – Foto di Daniele Cifalà per @GinnasticaRitmicaItaliana

Gara per Team. Nella gara riservata ai team juniores la squadra azzurra composta da Francesca Pellegrini, Nina Corradini, Talisa Torretti, Melissa Girelli, Anna Paola Cantatore e Rebecca Vinti, dopo la prima presentazione dell’esercizio con le 10 clavette, occupa la 3a posizione provvisoria (a pari merito con la Bulgaria p. 15.850). In prima posizione provvisoria la Russia con p. 16.700.

Finali di specialità. Alessia Russo accede alla finale al cerchio (nei tornei internazionali ha diritto alla finale una ginnasta per Nazione),così come alla palla. Domani, ultime due rotazioni per tutte, premiazione del Concorso generale e, subito dopo: finali di specialità.

Allegati

File Descrizione Dim. Download
pdf AA classifica parziale 129 KB 87
pdf classifica qualificazione cerchio e palla 120 KB 68
pdf AA classifica parziale 121 KB 52

A proposito dell'autore

Nasce a Milano il 19 agosto 1976. Giornalista professionista, laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano, ex ginnasta, poi tecnico e giudice, è autrice e conduttrice televisiva per Reteconomy e RepubblicaTv. Collabora con “La Gazzetta dello Sport”, "Eurosport" e la rivista federale “Il Ginnasta” e, all’Olimpiade di Londra, ha commentato la ginnastica per il canale SKY 3D. Con Emanuela Maccarani ha scritto il libro "Questa Squadra" edito da Baldini&Castoldi. Nel 2008 ha fondato ginnasticaritmicaitaliana.it.