Da Thiais, dove da domani va in scena la 31a edizione del Grand Prix di ginnastica ritmica, arrivano notizie cariche di entusiasmo. Chi ha avuto la possibilità di ammirare, oggi, la prova pedana delle Farfalle azzurre pare sia rimasto a bocca aperta, tanto da arrivare ad affermare che le due nuove composizioni create da Emanuela Maccarani siano le più belle e spettacolari di sempre.

Emanuela Maccarani ha superato se stessa. La nuova squadra capitanata da Alessia Maurelli è pronta a conquistare la giuria con l’elegante esercizio ai 5 cerchi e la dinamica e frizzante composizione con tre palle e due funi. Vedremo in pedana anche Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo) nella gara individuale dove hanno dato forfait, all’ultimo minuto le russe Alexandra Soldatova, Arina Averina, l’ucraina Anna Rizatdinova reduce – a quanto si dice – da un infortunio al piede che l’ha costretta, la scorsa settima durante la Deriugina Cup, a lasciare la competizione dopo la prima esecuzione al cerchio. Mancheranno, poi, l’israeliana Linoy Ashram e l’austriaca Nicol Ruprecht.

Forfait della squadra russa. A Thiais non vedremo nemmeno la squadra russa, ma con l’Italia scenderanno in pedana le squadre di Germania, Azerbaijan, Canada, Usa, Spagna, Finlandia, Francia, Ungheria, Polonia, Slovenia e Ucraina.

Sarà possibile seguire la gara attraverso la diretta streaming

Ecco il programma