Come da tradizione, ormai da 7 anni, la città di Ferrara è pronta a ospitare, sabato 11 marzo, il Gran Galà della Squadra nazionale di ginnastica ritmica. La Società Estense Putinati aprirà le porte del Pala Hilton alle ore 21 (ingresso 5 €) per l’esibizione delle Farfalle azzurre, capitanate da Alessia Maurelli atleta cresciuta nella società ferrarese – sotto la guida di Livia Ghetti – così come Martina Santandrea, neo titolare della Squadra nazionale.

Alla serata sono state invitate anche le individualiste azzurre Alexandra Agiurgiuculese (Udinese) e Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo).

Nella giornata di venerdì 10 marzo, invece, dalle ore 16 nella sala dell’Imbarcadero del Castello Estense di Ferrara Emanuela Maccarani, con la presenza della Squadra nazionale al gran completo, presenterà il suo libro “Questa Squadra, la ginnastica ritmica, la mia vita”, edito da Baldini&Castoldi. All’incontro con i giornalisti interverranno l’assessore comunale allo sport Simone Merli, la delegata del Coni provinciale di Ferrara Luciana Pareschi,  il responsabile dell’Unità organizzativa comunale Sport e tempo libero Fausto Molinari, la direttrice tecnica Livia Ghetti e il giornalista Alessandro Sovrani.

ferrara