15644983_1164295386973554_466485260_n

Sabato 7 gennaio, al palazzetto dello sport di Saint Vincent (ore 17)  la società Gym Aosta presenterà il “Gala de la Vallée”, manifestazione di ginnastica artistica, ritmica e aerobica, con tante stelle del panorama nazionale. Numerose le esibizione attese della società valdostana che porterà in pedana  tutti i suoi gruppi agonistici con interventi collettivi, a partire dalla splendida coreografia che ha avuto già un grande successo, sia ad Eurogym in Repubblica Ceca sia al Grand Prix della Ginnastica di Verona.

Per la sezione ritmica si esibiranno la squadra della San Giorgio ’79 Desio al gran completo, Campione d’Italia in carica assieme a Veronica Bertolini, pluri campionessa italiana e finalista a Rio de Janeiro. Ma non solo: la squadra nazionale junior, che rappresenterà l’Italia agli Europei di Budapest del 2017, allenata da Julieta Cantaluppi e Kristina Guirova. In rappresentanza delle Farfalle azzurre sarà presente l’ex capitano Marta Pagnini.

Per l’artistica: Vanessa Ferrari che da dieci anni è il simbolo della ginnastica artistica italiana, da quando, nel 2006 ad Aarhus in Danimarca, ha conquistato il titolo iridato nel concorso generale. Sempre per l’artistica, sarà poi presente a St. Vincent la squadra femminile della GAL di Lissone, pluricampionessa italiana nel campionato di serie A1, con le due ginnaste valdostane, Alexia Angelini e Alessia Praz, e l’azzurra Elisa Meneghini, reduce dalle Olimpiadi di Rio. Per l’artistica maschile Luca Lino Garza, componente della squadra nazionale giovanile, mentre per la ginnastica aerobica si esibiranno i campioni mondiali di coppia in carica, Michela Castoldi e Davide Donati. A completare l’elenco degli ospiti ci saranno anche la squadra agonistica di ritmica della GAL, la Ritmica Piemonte e la Ginnastica Grugliasco, grande protagonista alle finali dello show televisivo “Italia’s Got Talent”. Insomma un grande evento di ginnastica, per iniziare al meglio il 2017 sportivo in Valle d’Aosta!