Sulla scia del successo della prima edizione, tornano anche quest’anno i Gazzetta Sport Awards [http://sportsawards.gazzetta.it/], la cerimonia di premiazione annuale dedicata allo sport italiano. Otto premi per celebrare i migliori sportivi del 2016, che hanno saputo distinguersi sia per i risultati ottenuti, sia per le loro capacità di superare se stessi e trasmettere valori etici e umani attraverso l’attività sportiva.

Otto diverse categorie, dieci atleti per ogni categoria, scelti dalla redazione tra i migliori di ogni disciplina sportiva, tra cui i tifosi possono votare chi far entrare nel firmamento dello sport: Uomo dell’anno, Donna dell’anno, Squadra dell’anno, Allenatore dell’anno, Performance dell’anno, Atleta paralimpico dell’anno, Rivelazione dell’anno, Gentleman dell’anno.

Dopo l’edizione del 2015 che ha visto le Farfalle della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, competere e battagliare fino all’ultimo – come sulla pedana – con la squadra della Juventus, anche quest’anno, nella categoria “Squadra dell’anno”, sono ancora loro le protagoniste. Merito dei tanti risultati ottenuti nel 2016 nelle tappe di Coppa del Mondo e del quarto posto nella rassegna a cinque cerchi di Rio 2016.

Come lo scorso anno, la formula di votazione prevede due fasi: fino al 29 novembre potrete esprimere la vostra preferenza tra i 10 nominati di ogni categoria contribuendo così alla selezione dei tre candidati finalisti; successivamente, dal 1 al 13 dicembre, sarete chiamati nuovamente a esprimere la vostra preferenza fra i 3 finalisti e orientare così la scelta della giuria di qualità che decreterà i i vincitori. I risultati saranno annunciati il 15 dicembre nel corso di una cerimonia di premiazione che si svolgerà in una prestigiosa location nel cuore di Milano e tra tutti quelli che dimostreranno di essere dei veri tifosi, otto potranno vincere un posto in prima fila alla serata e il più fortunato potrà salire sul palco per consegnare uno dei premi.

Ora non ci resta che prenderci la rivincita andando a votare e fare sentire tutto il nostro supporto, stima e gratitudine alle nostre splendide campionesse. [http://sportsawards.gazzetta.it/categoria/squadra-dell-anno]

1 risposta