Con questo nuovo capitolo di “Storie”, inizia il nostro percorso di avvicinamento verso Rio 2016. Naturalmente, non potevano non essere loro – le Farfalle Campionesse del Mondo in carica ai 5 nastri – le protagoniste indiscusse di questa nuova puntata. Un racconto intimo, delicato narrato dalla voce del Capitano. Marta Pagnini, 25 anni, è la veterana di questa squadra. Un percorso, il suo, fatto di tanti  momenti, indimenticabili e anche difficili. Nella sua voce, nelle sue parole la profonda appartenenza e fiducia in un gruppo vincente, capace di rinnovarsi senza mai arrendersi davanti alle difficoltà.

La coesione, la forza e la determinazione: ecco, la sinergia di questi elementi danno origine allo spettacolo che, grazie alle Farfalle, ammiriamo su quella pedana. Buona visione.

Se non visualizzi il video in copertina, clicca qui 

 

A proposito dell'autore

Founder

Nasce a Milano il 19 agosto 1976. Giornalista professionista, laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Milano, ex ginnasta, poi tecnico e giudice, è autrice e conduttrice televisiva per Reteconomy e RepubblicaTv. Collabora con “La Gazzetta dello Sport”, "Eurosport" e la rivista federale “Il Ginnasta” e, all’Olimpiade di Londra, ha commentato la ginnastica per il canale SKY 3D. Con Emanuela Maccarani ha scritto il libro "Questa Squadra" edito da Baldini&Castoldi. Nel 2008 ha fondato ginnasticaritmicaitaliana.it.