1CDG1656

Arriva in occasione della 3a e penultima tappa di Serie A1, il riscatto delle Campionesse d’Italia uscenti della San Giorgio ’79 di Desio: le ginnaste (Chiara Ferri, Veronica Bertolini, Arianna Malavasi, Giulia Di Luca e l’ucraina Anna Rizatdinova) di Elena Aliprandi salgono, dopo due secondi posti – a Chieti e Desio – sul gradino più alto del podio, sfondando il tetto dei 100 punti, con il totale di 100,800.

5CDG7831

Alle spalle della società lombarda, il team leader della classifica generale provvisoria: l’Armonia d’Abruzzo di Germana Germani (Federica Pettinelli, Valeria Pysmenna, Alessia Russo, Carmen Crescenzi e la bielorussa Melitina Stanoiuta) con il totale di p. 98,400, seguita dall’Udinese (Melissa Girelli, Beatrice Pilosio, Alexandra Agiurgiuculese e la russa Alexandra Soldatova). La squadra friulana guidata da Spela Dragas e Magda Pigano, dopo la promozione in A1, sale per la prima volta sul podio, al terzo posto, con il totale di p. 97,250.

5CDG7817

Così, a una gara dal termine del Campionato, l’Armonia d’Abruzzo guida la classifica con 72 punti speciali, a tre punti di distanza dalla San Giorgio ’79 di Desio (p.69). Terza, a 59 punti la Ginnastica Fabriano.

Guarda la classifica dopo 3 gare
Guarda la classifica della gara di Prato